« Torna agli articoli

FINALI PROVINCIALI UNDER 15 – SEMIFINALI

FINALI PROVINCIALI UNDER 15 – SEMIFINALI

SBT TREVIGLIO – EXCELSIOR BERGAMO 72-108 (20-44 15-19 23-26 14-19)

TREVIGLIO: Rozzoni, Facchetti, Arosio, Carminati Molina 1, Finardi 22, Onorati 16, Canfora, Nozza 7, Rossi 2, Costelli 22, Bellini 4, busca. All: Fortarezza

Excelsior: Sonzogni 14, Casali 14, Amigoni 6, Zani, Teani 4, Domenghini, Sangalli 12, Verri 24, Fenaroli 3, Pezzotta 12, Ornaghi 12, Greselin 4 all: Boniforti

ALMENNO SAN SALVATORE-  Risveglio brusco per il gruppo under 15 nella semifinale del campionato under 15. Dopo la bella vittoria dell’ultima giornata di campionato, si era convinti di poter impensierire almeno un pò la corazzata dell’ Excelsior, ricordiamo assemblata con vari ragazzi provenienti da tutta la provincia di Bergamo per tentare di partecipare al campionato Open.     Tuttavia un vero e proprio ciclone si è abbattuto sui nostri ragazzi il primo quarto, con i “cittadini” bravi a pressare tutto campo e realizzare in velocità con una facilità impressionante.

I nostri ragazzi prendono atto della cosa, ma non si demoralizzano…col nuovo quarto è come se si ricominciasse una nuova partita. Passiamo a zona, riusciamo a contenere il loro arsenale offensivo e cerchiamo di penetrare fino in fondo prendendo anche qualche fallo. Non è certo il gioco che vorremmo fare, ma la difesa asfissiante  non ci concede molto… Al rientro dalla pausa lunga altri dieci minuti gagliardi, tanti punti concessi, questo è vero, ma anche molti realizzati, e questa è davvero una bella notizia. Tanti cambi e si conclude anche l’ultimo quarto in maniera piu’ che dignitosa.

Partita insomma segnata nei primi dieci minuti, la differenza fisica tra le due squadre si è sentita ma possiamo essere parzialmente soddisfatti per non essere crollati negli altri 3 tempi, anzi. Domattina finalina 3/4 posto contro il Torre boldone, perdente nell’altra semifinale contro Madone.

Forza Ragazzi!

+Copia link