« Torna agli articoli

Partita Divertibasket-Sbt

Mattinata emozionante per i ragazzi del 99 che giocano una splendida partita nel palazzetto di Azzano san Paolo.

parziali: 10-12 10-11 6-12 16-7

c’è molto equilibrio in campo e molta molta intensità una miscela che renda la partita entusiasmante. Treviglio gioca bene sia in attacco che in difesa, attacca di più e con più ordine della squadra avversaria ma litiga con il ferro, al contrario Divertibasket è un più grezza nell’attacco ma decisamente più efficace. Queste premesse portano Treviglio ad una situazione decisamente complicata all’inizio del 4° quarto con un risultato di -9. Gli ultimi 8 minuti dei tempi regolamentari Treviglio non molla mai, stringe i denti e continua senza mai dubitare in se stessa, probabilmente è questa sua insistenza che ha la porta in vantaggio di 1 ad una manciata di secondi dalla fine. Sul fischio finale Treviglio commette fallo mandando in lunetta un giocatore avversario che con 1 su 2 dal tiro libero chiude il 4° quarto con un pareggio: Overtime.

I 3 minuti supplementari appartengono a Treviglio che trova finalmente canestri anche da fuori area concludendo i 3 minuti con un parziale di 5-2 e gestendo con “maturità” gli ultimi possessi.

Come allenatore voglio fare i complimenti ad entrambe le squadre perchè ogni giocatore che è entrato ha dato tutto dando vita ad una partita che difficilmente dimenticheranno.

+Copia link
  • 18 aprile 2011 alle 10:35 pm - Giuseppe Milani.

    Bravo “coach” mattia hai riassunto in questo articolo tutta l’emozione che abbiamo provato durante la partita soprattutto nei minuti (secondi) finali che hanno decretato il nostro successo.Complimenti a te per il tuo lavoro svolto ed ai ragazzi per tutto il loro impegno !!!!

  • 18 aprile 2011 alle 10:50 pm - Mauro Ghisoni.

    Un super gruppo questo dei 99, cresciuto adagio adagio, con loro è cresciuto anche Coach Mattia , ora dovrà imparare a tenere a bada i tifosi di una e dell’altra squadra….