« Torna agli articoli

FISCHIANDO-GIOCANDO

Nella giornata di lunedi 17 ottobre partirà in tutte le province d’Italia una importante iniziativa a cui il Comitato Italiano Arbitri ha dedicato in modo particolare le sue attenzioni.
Potranno iscriversi i ragazzi e le ragazze dai 13 ai 17 anni (miniarbitri) e i maggiorenni per il settore Arbitri.
A tutti gli iscritti verrà consegnata una t-shirt ed una sacca promozionali creati in esclusiva per l’occasione, il regolamento, il fischietto e, a fine corso, la maglia ufficiale da arbitro.
A distanza di 20 anni dal famoso e indimenticato Progetto Arbitri 1991, l’obiettivo è quello di far avvicinare quanti più giovani possibile all’attività arbitrale, provando a far passare loro il messaggio che c’è un altro modo per divertirsi all’interno del movimento sportivo che è al centro dei loro interessi, nell’auspicio che si riesca ad allargare la base di tesserati e, di conseguenza, avere poi sia la possibilità di poter coprire in maniera più adeguata i campionati giovanili che di poter cercare prospetti futuribili tra un numero maggiore di elementi.
Il Progetto Arbitri 2011, denominato FISCHIANDO-GIOCANDO, è stato elaborato dal Settore Miniarbitri, in collaborazione con il Settore Tecnico Arbitrale, e si è sviluppato dopo aver fatto incontrare in primavera ed a fine agosto tutti gli istruttori regionali miniarbitri, che hanno ricevuto i relativi moduli tecnici operativi, completando la fase di aggiornamento e preparazione.
Chiunque vorrà iscriversi potrà contattare: la propria società o il proprio Centro Minibasket; il Provinciale FIP oppure qualunque arbitro in attività della propria città o provincia che lo metterà in contatto con i referenti territoriali.
HAI 13 ANNI, PROVA A GIOCARE SCENDENDO IN CAMPO CON UN FISCHIETTO!!!!
  Si allega una locandina da stampare ed esporre nella propria bacheca sociale all’interno delle Vostre palestre. Ringraziando per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti. fto Il Presidente (Enrico Ragnolini)

 

+Copia link