« Torna agli articoli

Terzo posto per gli under 13

Importante vittoria alla Gatti degli under 13, contro la formazione di Gorle. Era una partita fondamentale per proseguire il filotto di vittorie, per il morale, per la classifica…e perchè le prossime due gare saranno contro la prima e la seconda del girone.

I nostri partono forte, concentrati dalla riga di fondo al tiro libero e poi spreconi sotto al ferro…strano no? Dopo 5 belle azioni e quattro errori da sotto (che stanno diventando una costante che non mi piace affatto) il punteggio è di due a zero, manco fosse una partita di calcio. In compenso gli avversari non avevano ancora praticamente messo il naso in area e con l’andare del tempo il divario aumenta, la palla passa dalla retina e il quarto si chiude sul 22 a 3. Resto della gara abbastanza tranquillo, con le squadre sostanzialmente in parità, ma con il nostro vantaggio che si mantiene fino al fischio finale: 58-42. Devo dire che la squadra avversaria non mi è dispiaciuta affatto, perchè molto simile alla nostra nel tentativo di costruire un gioco corale e quindi con azioni d’attaco che coinvolgano molti giocatori.

Tornando a noi, ho notato un leggero ma costante peggioramento in fase offensiva, ma totalmente per colpa mia, in quanto il focus degli allenamenti è stato spostato volutamente sulla difesa; negli allenamenti natalizi faremo un po’ di lavoro fisico e torneremo a “parlare” del nostro gioco d’attacco, quindi spero di raccoglierne i frutti nelle poche ma importanti partite di gennaio.

Auguro a tutti un sereno e felice Natale

Mastro

 

Tabellino SBT

Petrini, Quattrocase, Gazzola 9, Pirrone 23, Baronchelli 8, Vigotti 3, Antignati 2, Rizza 2, Milani M, Onorati 6, Bussetti 5, Zinzeri

+Copia link