« Torna agli articoli

Bravi ragazzi…va bene così

Va in scena alle 9 di domenica mattina la seconda partita di questo girone open, contro i cugini di Caravaggio, sempre ben organizzate e con un gioco che coinvolge molti giocatori.

Pronti via e siamo 8 a 0 per gli ospiti…però siamo bravi, possiamo farcela e ci riprendiamo, recuperiamo e grazie ad una difesa forte chiudiamo il primo quarto 17 a 15. Il secondo è per noi solitamente un periodo critico, invece teniamo bene, tutti danno il loro contributo e andiamo negli spogliatoi mantenendo il canestro di vantaggio. Dopo la pausa si ricomincia e tutto procede per il meglio, cioè come nella prima mezz’ora, ma alla fine della gara manca ancora molto e la partita è ancora in bilico. Ormai lo sappiamo, noi non siamo abituati a giocare partite tirate e fatichiamo molto nei finali concitati…ma per abituarsi l’unico modo è proprio giocare contro avversari che ti mettono in difficoltà, che ti mettono pressione, che ti puniscono al primo errore e che ti rendono le cose difficili. Come oggi e come sarà in tutte e sei le gare di questo mini girone.

Purtroppo anche oggi non siamo riusciti a portare a casa il foglio rosa, ma come ho detto negli spogliatoi, sono molto molto contento della nostra prestazione e spero che continueremo così. 

Bravi a tutti, veramente!

Alla prossima, Mastro

 

Tabellino SBT

Quattrocase – Gazzola 4 – Cappiello 1 – Vigotti 22 – Antignati 2 – Rubaga 2 – Rizza 8 – Milani – Onorati – Bussetti 16 – Resmini

+Copia link