« Torna agli articoli

Under 17 Elite … Il meglio DEVE ancora venire!!!

Tabellini: Daz 3, Finardi 1, Tadolti 2, Grioni 8, Verri 19, Bua 2, Ornaghi, Colombo 1, Pilenga 9, Nozza, Macchi 10, Onorati 3. All. Gualandris.

Si torna da Milano oltre che sotto il diluvio universale anche con una sconfitta. La sfida contro Basketown Milano è stata vinta dai padroni di casa per 69 – 58. Partita iniziata nel peggiore dei modi dall’Sbt che nei primi 5 minuti di partita era ancora a zero punti a referto. Se si parte male, scarichi e poco incisivi, le partite regionali sono durissime da vincere. Il primo quarto si chiude 22 – 8. Troppo il divario di punteggio tra le due squadre! Dal secondo quarto in poi si è vista in campo un altra squadra, determinata e aggressiva, dove pian piano è riuscita ad arrivare anche a sole 6 lunghezze di svantaggio. I canstri ritrovati di Verri e Pilenga fanno ben sperare in un esito positivo, ma qualche errore di troppo e qualche fischio dubbio hanno permesso ai milanesi di ritovare gioco e vantaggio finendo la partita sopra di 11 punti. 

La partita di sabato era sicuramente un match alla pari, ma merito agli avversari che sono stati bravi a non farci vedere il pallone nei primi cinque minuti. Un divario cosi netto è difficile poi da recuperare. Senza questa sbandata iniziale sarebbe stata sicuramente una partita diversa.

Prossimo turno domenica mattina alle 11,00 alla palestra Gatti contro la capolista Gallarate. Tentiamo L’impresa!!!!!

E come disse un mio amico : ” il meglio deve ancora venire! “ 

Luca Gualandris

+Copia link