« Torna agli articoli

Under 17 elitè…. Cernusco ha la meglio!!!

Tabellini: Bellini, Bonardi, Daz 9, Finardi 8, Verri 2, Benini, Nozza, Macchi 10, Pilenga 10, Ornaghi, Onorati 4, Colombo. All Gualandris.

La SBT cade a Cernusco sul naviglio contro la squadra padrone di casa, in una partita dove ancora una volta la squadra giallo/blu ha mostrato voglia di vincere e determinazione. L’appuntamento con il successo però è rimandato e ancora una volta ci si ritrova a maledire un paio di episodi sfortunati e un un fine secondo quarto da INCUBO. Dopo un discreto inizio con canestri di Daz e Macchi pian piano la squadra milanese ( terza forza del campionato ) prende le misure e chiude in vantaggio il primo quarto per 19 a 12. Il secondo quarto è da dimenticare…. la difesa ha ballato e non poco. Per cercar di vincere in trasferta contro una corazzata come Cernusco non sono ammessi black out difensifi. Il 23 a 13 di parziale ha messo la partita in mano ai padroni di casa. Il terzo e quarto quarto sono stati in equilibrio totale ( partiale del 3′ 10 – 9 e del 4′ 9 – 9 ) ma non sono bastati per recuperare il divario maturato dagli avversari.

La partita ha avuto comunque molte note positive, i ragazzi trevigliesi non hanno mai mollato e hanno cercato di imporre il proprio gioco contro una squadra sicuramente più esperta e più fisica.

I prossimi incontri per Treviglio sono fondamentali, 2 partite in 4 gioni contro Trezzano ( sabato pomeriggio alla gatti ) e Lecco ( Martedi in trasferta )…. 

Attendiamo la svolta….

Luca Gualandris

+Copia link