« Torna agli articoli

Torneo di Cologno, Under 16

Finale 3-4 posto:

Basket Cologno vs SBT: 64-58

SBT: Ubbiali 2, Mandelli, Riboni 7, Riva 24, Gamba 6, Dal Fara, Erba 11, Bietti 1, Grilli, Bosatra 3, Rimaroli 4. All. Nissoli-Galimberti.

La finalina per il 3-4 posto ci vede uscire sconfitti, dopo una partita quasi sempre giocata punto a punto. Il primo quarto è tutto a nostro favore, i ragazzi dimostrano un buon atteggiamento e tanta energia in entrambe le parti del campo. Nel secondo quarto il piglio è tutto di Cologno, che sfrutta il nostro (solito) calo di intensità per riacchiappare il risultato. Il terzo e l’ultimo quarto si giocano tutti punto a punto, dove alla fine Cologno riesce a sfruttare meglio la percentuale ai tiri liberi, disastrosa invece per i nostri ragazzi.

C’è da lavorare soprattutto sulla tenuta mentale, che finchè resta attiva soltanto per metà partita non è di certo sufficiente: l’obiettivo è migliorare la concentrazione e l’energia, che deve essere sempre tenuta al massimo per tutti i 40 minuti. Per questo è necessario che anche chi entri dalla panchina si faccia trovare pronto e preparato.

Intanto da martedì inizieranno gli orari standard di allenamento. Forza ragazzi!

+Copia link