« Torna agli articoli

Buona anche la seconda!

CAMPIONATO DI SERIE D REGIONALE, GIRONE B. 2ˆ GIORNATA DI ANDATA:

SBT TREVIGLIO – BASKET VERCURAGO 46-40

Parziali: 8-13, 13-10, 18-6, 7-11.

SBT: Erba 4, Pirrone 6, Verri 6, Stucchi 10, Bergamini 2, Codevilla 2, Capelli 2, Macchi 6, Tadolti 2, Ronchi 6, Badoni, Grioni. All. Gamba-Nissoli.

Buona anche la seconda!

Prima partita casalinga per i nostri ragazzi in quel della palestra Gatti (da segnalare per l’ottima presenza di pubblico). E prima vittoria.

Il primo quarto è più a favore degli avversari, complice un nostro inizio non dei migliori, con poca freddezza e lucidità nelle conclusioni, soprattutto sotto canestro. Segnali di ripresa nel secondo quarto, dove la nostra difesa allungata ci permette di recuperare palloni importanti e di trovare più facilmente la via del canestro: 21-23 all’intervallo.

Lo strappo decisivo avviene però ancora una volta nel terzo quarto, dove l’energia in difesa e molta più lucidità nelle scelte ci permette di sfiorare il massimo vantaggio di tutta la partita: è + 10 per noi alla fine del terzo periodo.

Nell’ultimo quarto Vercurago prova a rifarsi sotto, arrivando anche a -4, ma siamo bravi a gestire i possessi con pazienza e pronti a fare contropiede quando c’è possibilità. Forse una maggior precisione ai tiri liberi nel finale ci avrebbe tranquillizzato maggiormente, ma nonostante questo arriva comunque la vittoria finale.

Sbt conferma quanto di buono si è visto in quel di Bottanuco, conquistandosi 2 punti importanti soprattutto per come sono arrivati. Forza ragazzi avanti così!!! #goSBT

Prossimo appuntamento: giovedì 13 ottobre, ore 21.30, si gioca alla Gatti in casa vs Almennese.

+Copia link