« Torna agli articoli

Altra vittoria per la Serie D!!!

CAMPIONATO DI SERIE D REGIONALE, GIRONE B, QUARTA GIORNATA:

SCUOLA BASKET TREVIGLIO – POL. MANDELLO: 67-54

SBT: Erba 2, Pirrone 2, Verri 15, Badoni 10, Grioni 10, Ronchi 1, Capelli, Bergamini 4, Tadolti, Macchi 9, Codevilla 9, Stucchi 5. All.: Gamba-Nissoli.

Sono quattro vittorie su altrettante gare per la nostra prima squadra, che conquista altri due punti fondamentali, in primis per la salvezza, da raggiungere il più in fretta possibile. La strada intrapresa è decisamente quella giusta e fa ben sperare.

Il primo quarto è tutto sommato equilibrato, un nostro inizio un po’ impacciato favorisce la compagine di Mandello (presentatasi alla Gatti con i nostri stessi punti) che trova la via del canestro senza particolari problemi.

Ma la reazione trevigliese non si fa attendere: il cambio di ritmo in difesa e la nostra pressione tutto campo costringono Mandello a numerose palle perse. Le triple di Verri (ben 5 per lui) danno il largo ai ragazzi, che arrivano anche al +20.

Ultimo quarto di ordinaria amministrazione, nonostante la timida reazione di Mandello, aiutata da qualche nostra palla persa causata da poca lucidità nel momento di gestire il risultato.

Salgono a 8 dunque i punti in classifica dei ragazzi, che hanno iniziato nel migliore dei modi questo campionato, confermandosi una squadra molto difficile da battere, sia in casa che in trasferta.

Forza ragazzi avanti così!!! #GOSBT.

Prossimo appuntamento: si gioca venerdì 28 ottobre a Malgrate (LC), contro Pescate. Palla a due ore 21.15.

+Copia link