« Torna agli articoli

Recap della settimana SBT!

Buonasera! Ecco il recap settimanale della Scuola Basket!

La Serie D è scesa in campo in casa contro Mezzago in quel di venerdì. Ennesimi due punti ed ennesima vittoria stagionale, per 64 a 52, che sancisce un inizio a dir poco impeccabile per la prima squadra, che ora si trova addirittura in testa alla classifica a + 2 su Dalmine e Cologno. Buon modo di presentarsi all’inizio di un mese che si prospetta di fuoco, con gli scontri al vertice sia contro Cologno che contro Dalmine (16-12), con di mezzo la sfida contro Ornago (09-12).

Tabellini: Erba 7, Pirrone 4, Verri 12, Badoni 6, Grioni 2, Ronchi 10, Piccioli 4, Bergamini 5, Tadolti 4, Macchi 3, Codevilla 2, Stucchi 5. All. Gamba-Nissoli.

Prossimo appuntamento: si gioca venerdì 2 dicembre, alle ore 21.00, a Cologno, contro Cologno.

Gli Under 20 sono scesi in campo martedì in quel di Cremona. Ennesima vittoria senza particolari problemi, per 50 a 79. Primo posto ancora di più consolidato e soprattutto ancora nessuna sconfitta per i giovani ragazzi di coach Gamba.

Prossimo appuntamento: si gioca martedì 29 novembre, contro Colognola, alla Gatti, alle ore 21.15.

Under 18. Dopo la pausa scesi in campo mercoledì sera in quel di Caravaggio. É finalmente arrivata la prima vittoria (63 a 75, con soli 25 punti presi negli ultimi due quarti e 40 segnati) e i primi due punti in questo campionato per i nostri ragazzi, stanchi di vedersi sempre battuti da ragazzi più grandi sia all’anagrafe sia dal punto di vista fisico. Speriamo che la vittoria sia da incentivo per portare a casa altri punti nelle rimanenti partite.

Tabellini: Rimaroli 7, Maccarini 3, Contessi 4, Riboni, Riva 21, Uccellini, Dal Fara 3, Bietti 8, Vena, Rinaldi 18, Milanesi 11, Carbolli. All. Nissoli.

Prossimo appuntamento: si gioca mercoledì 30 novembre a Verdello, alle ore 19.30, contro Visconti Basket Brignano.

Under 16. Scesi in campo domenica nel delicato scontro contro Stezzano. Vittoria per 69 a 59 e primo posto nel girone di qualificazione ormai conquistato! Nonostante l’atteggiamento iniziale fin troppo passivo, i nostri ragazzi controllano tutta la partita dal primo all’ultimo minuto, toccando anche il + 20. Ora che disputeremo il girone Gold contro le più forti degli altri gironi ci si aspetta un passo in avanti per quanto riguarda l’atteggiamento e l’intensità, che deve essere costante per tutti e 40 i minuti, ormai non ci possiamo più permettere partite altalenanti da questo punto di vista. Forza ragazzi!

Tabellini: Rimaroli, Contessi 10, Vena 1, Gamba 3, Scomazzon 6, Riva 23, Ubbiali 17, Erba 1, Bosatra 2, Bietti 4, Dal Fara, Maccarini 2. All. Nissoli-Galimberti.

Prossimo appuntamento: si gioca sabato 3 dicembre, alla Gatti, contro Dalmine (ore 15.30).

Under 14. Scesi in campo domenica pomeriggio a Bergamo contro Lussana A. Sconfitti 84 a 23, i nostri pagano la troppa fisicità degli avversari orobici.

Prossimo appuntamento: domenica 4 dicembre, alla Gatti, contro Verdello, alle ore 11.00.

Under 13. Scesi in campo domenica a Spirano. Vittoria per 116 a 17. Ora c’è l’ultima partita del girone di qualificazione, valida per il primo posto, contro Bluorobica.

Prossimo appuntamento: si gioca sabato 3 dicembre alla Gatti, alle ore 18.00, contro Bluorobica.

Esordienti (2005). Scesi in campo sabato, sconfitti 30 a 32 da Osio (parziali: 4-3, 12-9, 8-7, 6-13).

Tabellini: Bencetti 8, Amer 2, Rimaroli 2, Mandelli 2, Grassia 6, Sareni, Valente, Martelli 1, Quirico 7, Biasutti, Valarezo 2. All. Brivio.

Occasione buttata per i nostri esordienti che gettano alle ortiche una partita che nel terzo quarto appariva sotto controllo. Nel primo quarto mettiamo in campo una buona difesa ma in attacco non riusciamo mai a trovare la via del canestro. Nel secondo periodo grazie ad una buona difesa riusciamo a correre in contropiede e trovare tiri ad alta percentuale. Terzo quarto giocato alla pari con noi che manteniamo l’iniziativa offensiva e gli avversari che rispondono colpo su colpo. Nell’ultimo quarto perdiamo la testa: in attacco ci impuntiamo a giocare da soli e a prendere tiri senza leggere gli spazi mentre in difesa concediamo continuamente rimbalzi offensivi e fatichiamo a marcare i giocatori senza palla che riescono a trovare sempre lo spazio libero e a prendere dei buoni tiri. Martedì si torna al lavoro: cancellare quello che è successo e ripartire da zero cercando di imparare dagli errori ma senza farsi sopraffare da questi ultimi.

Prossimo appuntamento: si gioca domenica 4 dicembre a Palosco, ore 16.30, contro Palosco.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo sabato contro Cologno, usciti perdenti per 5 quarti e vittoriosi in uno.

Prossimo appuntamento: si gioca domenica 4 dicembre alla Gatti, contro Osio Sotto, ore 14.30.

Forza ragazzi!!! CHIUDIAMO BENE L’ANNO!!! #GOSBT.

+Copia link