« Torna agli articoli

Recap della settimana SBT!

Buonasera! Ecco il recap settimanale della Scuola Basket!

La Serie D è scesa in campo venerdì sera nella delicata sfida al vertice contro Cologno. Quinta vittoria consecutiva per i nostri ragazzi, che si impongono per 68 a 61 sul difficile campo di Cologno. La vittoria ci proietta da soli in testa alla classifica, una situazione che in pochi avrebbero pronosticato ad inizio anno, e che proprio per questo ci deve spronare a mantenere l’asticella della concentrazione sempre al massimo. Ora prima della pausa natalizia ci saranno le partite contro Ornago e contro Dalmine.

Prossimo appuntamento: si gioca venerdì 9 dicembre, alle ore 21.30, alla Gatti, contro Ornago.

Gli Under 20 scesi in campo martedì hanno liquidato facilmente Colognola per 92 a 18.

Prossimo appuntamento: si gioca lunedì 5 dicembre, contro Piadena, a Piadena, alle ore 21.00.

Under 18, scesi in campo mercoledì a Verdello contro Brignano. Sconfitti per 88 a 40, giocando una partita davvero al di sotto delle potenzialità e senza un minimo di energia, problema che sta capitando ormai ogni settimana nel campionato Under 18. Bisogna darsi una svegliata.

Prossimo appuntamento: si gioca mercoledì 7 dicembre a Verdello, alle ore 19.30, contro Pontirolo.

Under 16. Scesi in campo nell’ultima partita del girone di qualificazione contro Dalmine. Vittoria per 64 a 45 senza particolari problemi. Si chiude così la prima fase, con i nostri ragazzi che ottengono il primato senza aver perso nemmeno una partita. Adesso ci saranno partite contro avversari del nostro livello, motivo in più per alzare l’asticella dell’energia e della concentrazione.

Tabellini: Rimaroli 15, Riboni 13, Mandelli 1, Grilli 3, Scomazzon 2, Erba 6, Bosatra 2, Uccellini 2, Dal Fara 8, Maccarini 8, Bianchessi, Milanesi 4. All. Nissoli-Galimberti.

Prossimo appuntamento: si attende l’uscita dei prossimi calendari validi per il girone Gold.

Under 14. In campo domenica mattina contro Verdello, sconfitta per 67 a 26. Si chiude così la prima fase, con un bilancio di 3 vittorie e 4 sconfitte in un campionato in cui ci vede, a causa della disparità d’età, nettamente inferiori dal punto di vista fisico. Qualche soddisfazione i nostri ragazzi se la sono comunque tolta.

Prossimo appuntamento: si attende l’uscita dei calendari validi per la seconda fase.

Under 13. Scesi in campo sabato alla Gatti contro Blu Orobica, sfida valida per il primo posto nel girone. Sconfitti per 86 a 31, i nostri ragazzi pagano nel primo tempo un atteggiamento a tratti troppo remissivo e impaurito. Nel secondo tempo si è vista una reazione, soprattutto quando si è cominciato a correre con e senza palla. Chiudiamo una prima fase che ci ha visti sconfitti ieri per la prima volta, tante cose buone si sono viste e sono state fatte, tante altre invece sono da migliorare. Forza ragazzi! Concentrati per la seconda fase!

Prossimo appuntamento: si attende l’uscita dei calendari validi per la seconda fase.

Esordienti (2005). Scesi in campo a Palosco, vittoria per 36 a 23 e partita di Osio archiviata.

Tabellini: Grassia 7, Amer 4, Rimaroli, Mandelli, Grassia 7, Sareni 2, Valente 2, Martelli 7, Quirico 6, Tirloni 2, Valarezo 2, Merisi. All. Brivio.

Prossimo appuntamento: si gioca sabato 10 dicembre alla Gatti, contro Caravaggio, ore 15.30.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo domenica contro Osio, il bilancio è di 3 tempi vinti, 1 pareggiato e 2 persi.

Prossimo appuntamento: si gioca sabato 10 dicembre alla Gatti, contro Martinengo, ore 15.30.

Forza ragazzi!!! CHIUDIAMO BENE L’ANNO!!! #GOSBT.

+Copia link