« Torna agli articoli

Torneo di Capodanno Under 13.

Torneo di Capodanno a Crema categoria Under 13.

Si è chiusa oggi la bellissima esperienza dei nostri Under 13 al torneo di Crema. La prima giornata, andata in scena mercoledì 4, ha visto i nostri impegnati nella prima partita contro la squadra di casa ABC Crema. Vittoria per 16 a 27 (le partite sono state svolte con una fortuna ridotta: 2 tempi da 10 minuti con cambi liberi). La seconda partita ci vede impegnati contro Lissone: usciamo sconfitti per 28 a 36. La partita decisiva per conquistarsi la finale del 6 gennaio è quella contro Casalpusterlengo: dopo essere stati a + 13, negli ultimi minuti Casale piazza un parziale di 10-0 e torna sul -3. Tuttavia una buona gestione nel finale ci permette di raggiungere la finale (36 a 27 il punteggio finale). Dunque finale contro Lissone. La partita si profila sin dalle prime battute punto a punto, con i nostri che giocano dal primo all’ultimo minuto con la giusta energia e il giusto atteggiamento. Gli avversari restano sempre attaccati alla partita grazie ai numerosi rimbalzi catturati sia in attacco che in difesa, che non ci permettono mai di fare il break decisivo e di allungare, complice qualche contropiede di troppo non sfruttato al massimo da parte nostra. Alla fine, dopo un finale da cardiopalma fatto di sorpassi e controsorpassi, usciamo sconfitti di un punto (55-54), consapevoli che abbiamo grandissimi margini di miglioramento, che in futuro ci porteranno ad essere pronti anche per affrontare partite di questo tipo, dove l’intensità deve essere sempre al massimo. Resta comunque l’amaro in bocca, ma in compenso c’è la consapevolezza di aver giocato una signora partita.

Si conclude così una bellissima esperienza per i nostri ragazzi, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con società di blasone e molto promettenti dal punto di vista della pallacanestro giovanile.

Un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno partecipato, alle famiglie, alla società ABC Crema organizzatrice del torneo e a tutti coloro che hanno dato il loro contributo.

Ricordiamo che settimana prossima ricominciano i campionati!! Forza ragazzi!!

+Copia link