« Torna agli articoli

Recap della settimana SBT!

Buongiorno! Recap della settimana della Scuola Basket!

La Serie D è scesa in campo venerdì ad Almenno. Dopo il passo falso contro Vercurago, i nostri ragazzi portano a casa due punti preziosi e tutt’altro che scontati, al termine di una partita rivelatasi più dura del previsto. 67-62 il risultato finale.

Tabellini: Galimberti 3, Erba 11, Taormina 7, Pirrone 2, Verri 17, Grioni, Ronchi 5, Capelli 5, Invernizzi, Piccioli, Macchi 11, Stucchi 6. All. Gamba-Nissoli.

Prossimo appuntamento: si gioca venerdì 3 febbraio, alle ore 21.15, vs Mandello Lario.

Gli Under 20 scesi in campo martedì contro Cus Brescia alla Gatti. Seconda vittoria per i giovani di coach Gamba nel girone Gold per 70 a 61.

Prossimo appuntamento: martedì 1 febbraio ore 21.15 a Bergamo vs Bergamo Basket 2014.

Under 18 scesi in campo mercoledì a Verdello contro Osio. Vittoria per 80 a 67, ma l’augurio è che, al di là della vittoria o della sconfitta, questo campionato sia occasione per crescere e per migliorare i nuovi aspetti di gioco visti in allenamento; cosa fondamentale per arrivare pronti alle partite Under 16 di ogni weekend.

Prossimo appuntamento: mercoledì 1 febbraio a Trezzo, ore 18.30 vs Aurora Trezzo.

Under 16 scesi in campo domenica a Iseo. Sconfitta ancora di tre punti per i nostri ragazzi, per 61 a 58. Dopo un primo quarto equilibrato (19-16 Iseo), il secondo quarto è a senso unico per gli avversari (20-7 il parziale). La reazione da parte nostra nel terzo quarto non si fa attendere, recuperiamo infatti più volte, ma proprio quando c’è da dare la spallata finale non riusciamo mai ad essere efficaci, complice forse lo sforzo compiuto per recuperare. La sensazione è che manchi quel qualcosa in più necessario per mettere in cassaforte le partite, che si sono rivelate comunque essere tutte alla nostra portata.

Prossimo appuntamento: sabato 4 febbraio ore 15.30 contro Bluorobica.

Under 14: la partita in programma domenica mattina contro Gorle è stata spostata a mercoledì 22 febbraio, alle ore 18.15, alla palestra Gatti.

Prossimo appuntamento: domenica 5 febbraio ore 11 a Bergamo contro Excelsior.

Under 13 scesi in campo sabato contro Brembate. Vittoria per 29 a 44, di fatto l’unica cosa positiva della partita è stato il risultato. Non è stata giocata una bella partita da parte nostra, troppo lenti nel contropiede e troppo rinunciatari di fronte alla maggiore fisicità messa in campo da Brembate. A ciò si aggiungano le troppe palle perse su rimessa o per passaggi troppo prevedibili e lenti. Di buono rimane la terza vittoria su altrettante gare disputate. Forza ragazzi!

Prossimo appuntamento: sabato 4 febbraio ore 18.30 alla Gatti contro Bottanuco.

Esordienti (2005). Si attende l’uscita dei calendari validi per la seconda fase Gold. Lunedì 30 sono in programma le riunioni per la definizione dei calendari.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo sabato contro Cologno. Bravi i nostri ragazzi che vincono tutti e sei i mini quarti.

Prossimo appuntamento: sabato 4 febbraio a Bariano alle ore 15.30.

Forza ragazzi!!! #GOSBT.

+Copia link