« Torna agli articoli

Recap della settimana SBT!

Buongiorno! Recap della settimana della Scuola Basket!

La Serie D è scesa in campo venerdì contro Mandello. Sconfitta per 63 a 59. Terzo ko stagionale per la D, il secondo nelle ultime tre partite in trasferta. I nostri ragazzi non giocano una partita brillante, un momento di flessione nella stagione è normale ed è fisiologico, forse dovuto ai primi segnali di stanchezza dovuta al doppio impegno che ci vede in campo ogni settimana in giorni ravvicinati (la maggior parte dei ragazzi sono gli stessi dell’Under 20). Sarà un girone di ritorno molto duro, con la maggior parte delle partite fuori casa, ma bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo pieno: rimaniamo comunque in testa alla classifica, con la sola possibilità di un aggancio da parte di Dalmine.

Prossimo appuntamento: si gioca venerdì 10 febbraio, alle ore 21.30, vs Pescate alla Gatti.

Gli Under 20 scesi in campo mercoledì contro BB14. Bellissima vittoria per i nostri ragazzi che si impongono per 75 a 45, giocando davvero una buonissima pallacanestro. Sono dunque tre vittorie in altrettante gare. Avanti così.

Prossimo appuntamento: martedì 7 febbraio ore 21.30 alla Gatti vs Vigevano.

Under 18 scesi in campo mercoledì a Trezzo contro Aurora. Sconfitta per 69 a 38 e altra partita al di sotto delle nostre potenzialità.

Prossimo appuntamento: mercoledì 8 febbraio a Verdello, ore 18.30 vs Pontirolo.

Under 16 scesi in campo sabato alla Gatti contro Bluorobica. Dopo un primo quarto equilibrato e giocato con la giusta energia e intensità da parte dei nostri ragazzi (17-17 il parziale), il secondo quarto è ancora quello che ci condanna: subiamo infatti un parziale di 14-28 che ci costringerà a inseguire per tutta la partita. Nonostante lo svantaggio, il terzo e il quarto periodo si giocano in sostanziale equilibrio (18-16 il terzo e 11-17 il quarto), con i nostri avversari più svegli a rimbalzo e nel punire le nostre non perfette rotazioni difensive. 60-78 il risultato finale, ma al di là del tabellone finale è stata giocata una partita che ci ha visto ‘attivi’ sul piano del gioco (soprattuto in attacco, tranne qualche azione in cui la palla non si è mossa come deve) e non ‘passivi’ come spesso accade.

Prossimo appuntamento: domenica 12 febbraio ore 11.00 contro Lumezzane a Lumezzane.

Under 14: scesi in campo stamattina a Bergamo contro Excelsior. Sconfitti per 60-50, usciamo comunque consapevoli di aver giocato una buonissima partita, soprattuto sul piano del ritmo e della corsa, confermando quanto di buono si era visto il giorno prima in Under 13. Avanti così!

Prossimo appuntamento: sabato 11 febbraio alle ore 17.45 a Dalmine contro Dalmine.

Under 13 scesi in campo sabato alla Gatti contro Bottanuco. Vittoria per 77 a 34: buona partita dal punto di vista della corsa e del contropiede, la palla ha corso molto e sono stati trovati facili canestri; c’è invece sicuramente da migliorare le spaziature e la dinamicità dell’attacco a difesa schierata.

Prossimo appuntamento: domenica 12 febbraio ore 16.00 a Bergamo contro Bluorobica.

Esordienti (2005): la partita di domenica a Bergamo contro Lussana è stata rinviata a causa dell’indisponibilità della palestra.

Prossimo appuntamento: martedì 14 febbraio alla Gatti ore 18.00 contro Divertibasket Stezzano.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo sabato contro Bariano e oggi contro Almenno. Bilancio di 4 mini quarti persi e 2 vinti sabato, mentre bene oggi contro Almenno, dove abbiamo vinto tutti e sei i mini quarti.

Prossimo appuntamento: sabato 11 febbraio alla Gatti contro Palosco alle ore 15.30.

Ricordiamo inoltre che sul nostro sito è stato caricato il file TUTTOGATTI DEFINITIVO, contenente l’elenco di tutte le partite (dalla Serie D agli Aquilotti). Alla prossima settimana!

Forza ragazzi!!! #GOSBT.

+Copia link