« Torna agli articoli

Recap della settimana SBT!

Buonasera a tutti! Ecco l’immancabile recap della settimana della Scuola Basket!

La Serie D è scesa in campo venerdì alla Gatti contro Pescate. Dopo lo scivolone di settimana scorsa a Mandello si ritorna tra le mura amiche della palestra Gatti, contro Pescate, la sola squadra che nel girone di andata è riuscita a fermarci. La partita non è delle migliori, il punteggio è molto basso e si resta in sostanziale equilibrio fino al trentacinquesimo minuto, quando il tabellone segna 45-43 per noi. Negli ultimi cinque minuti salgono in cattedra il giovane Grioni e il veterano Stucchi (due bombe nel finale per lui), che firmano il decisivo allungo che ci consegna la vittoria per 57 a 42.

Prossimo appuntamento: si gioca venerdì 17 febbraio, alle ore 21.30, vs Torre a Torre Boldone.

Gli Under 20 scesi in campo martedì in casa alla Gatti contro Vigevano. Vittoria per 66-61: dopo essere stati in svantaggio per gran parte della partita è nel finale che arriva la fiammata vincente, che conferma l’imbattibilità in questo girone Gold (4 su 4 per i giovani di coach Gamba).

Prossimo appuntamento: domenica 19 febbraio ore 20.30 a Milano vs Niguardese.

Under 18 scesi in campo mercoledì a Verdello contro Pontirolo. Sconfitta per 57 a 74, dopo una partita di alti e bassi riusciamo a recuperare lo svantaggio, ma proprio quando c’è da dare la spallata decisiva subiamo un contro-parziale di 0-7, complice anche il non giusto atteggiamento di chi è entrato dalla panchina. Bisogna dare di più, sia da parte di chi è in campo sia di chi subentra dalla panchina.

Prossimo appuntamento: mercoledì 15 febbraio a Verdello, ore 19.30 vs San Pellegrino.

Under 16 scesi in campo domenica mattina a Lumezzane. Sconfitta per 76 a 53. Il primo tempo giochiamo abbastanza bene, muovendo la palla e trovando buoni tiri (parziali: 14-15 e 18-19). Nel terzo quarto c’è ancora equilibrio (19-16), ma è nell’ultimo quarto che perdiamo completamente il controllo della partita (un disastroso 25-3 il parziale), dominato dall’intensità dei nostri avversari e dal nostro atteggiamento rinunciatario di fronte alle difficoltà. Serve un riscatto immediato a partire da sabato prossimo.

Prossimo appuntamento: sabato 18 febbraio ore 15.00 contro Campagnola a Lissone.

Under 14: scesi in campo sabato a Dalmine. Vittoria per 50 a 64. I nostri ragazzi giocano una partita a tratti davvero bella, con la palla che si muove bene e la giusta energia. Qualche pecca si è vista a rimbalzo (complici i centimetri in più degli avversari) e qualche palla persa di troppo nel contropiede. Seconda vittoria in questo girone, e l’augurio è che i ragazzi possano crescere e migliorare per affrontare al meglio le partite Under 13. Avanti così!

Prossimo appuntamento: domenica 19 febbraio alle ore 11.00 alla Gatti contro Brembate Sopra.

Under 13 scesi in campo domenica a Bergamo contro Bluorobica. Vittoria per 55 a 44, che forse è l’unica cosa positiva alla fine. Giochiamo infatti forse la partita peggiore della stagione, troppo molli in entrambi i lati del campo e come conseguenza molto imprecisi al tiro. La palla non si muove come deve, siamo molto lenti e macchinosi, e non si sono visti i soliti contropiede. Portiamo a casa il risultato come unica cosa positiva, per il resto bisogna subito correggere quanto non è andato come al solito, ovviamente a partite dagli allenamenti in settimana.

Prossimo appuntamento: sabato 18 febbraio ore 15.00 ad Adro contro Adrense.

Esordienti (2005). Settimana senza partite per i nostri Esordienti, prossimo appuntamento: martedì 14 febbraio alla Gatti ore 18.00 contro Stezzano.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo sabato contro Palosco. Bilancio di 4 mini quarti vinti, 1 perso e 1 pareggiato. Bravi tutti!

Prossimo appuntamento: sabato 18 febbraio alla Gatti contro Brignano alle ore 15.00 (non competitivo), e sempre sabato alle ore 18.00 a Ciserano (competitivo); domenica 19 febbraio ore 15.00 vs Dalmine (competitivo).

Forza ragazzi!!! #GOSBT.

+Copia link