« Torna agli articoli

Recap della settimana SBT!

Buonasera! Recap della settimana della Scuola Basket!

La Serie D è scesa in campo venerdì sera a Torre Boldone. Quarta sconfitta stagionale, stavolta con un divario netto: usciamo sconfitti 90-70. Torre vince meritatamente una partita in cui è stata super efficace, sbagliando davvero ben poco, complice anche la nostra stanchezza in questo periodo cruciale della stagione.

Tabellini: Erba 4, Taormina 6, Pirrone 2, Verri 10, Badoni 9, Grioni 1, Ronchi, Bergamini, Tadolti 2, Macchi 20, Codevilla 2, Stucchi 14. All. Gamba-Nissoli.

Prossimo appuntamento: venerdì 24 febbraio, ore 21.15, a San Pellegrino.

Gli Under 20 scesi in campo domenica a Milano. Vittoria per 73 a 59! Quinta vittoria consecutiva per i nostri, ancora imbattuti in questo girone!

Prossimo appuntamento: martedì 21 febbraio ore 21.30 alla Gatti contro Here You Can.

Under 18 scesi in campo mercoledì a Verdello contro San Pellegrino. Vittoria per 66-62 dopo un tempo supplementare, arrivata giocando comunque una brutta e lenta partita. Se c’è davvero la volontà di svoltare nell’atteggiamento è arrivato il momento di dimostrarlo sul campo, tutto il resto non conta.

Prossimo appuntamento: giovedì 23 febbraio ore 18.45 a Torre Boldone.

Under 16 scesi in campo sabato contro Campagnola. Partita difficile e al cardiopalma, che però alla fine ci vede uscire vittoriosi, dopo un tempo supplementare, per 67 a 75. Il primo tempo è giocato male da parte nostra, con troppi tiri sbagliati (anche comodi) e troppa leggerezza in fase difensiva, con i nostri avversari, molto più svegli di noi, che spesso recuperano il rimbalzo e hanno una seconda possibilità di azione (parziali primi due quarti: 25-17 e 13-10). Nel secondo tempo c’è una reazione da parte nostra, ci mettiamo più cattiveria e riusciamo anche a fare qualche contropiede (parziale terzo quarto: 11-22): la partita è adesso a punto a punto, e lo sarà fino alla fine dei regolamentari. Sotto di due, allo scadere prendiamo fallo su tiro e Riboni capitalizza entrambi i liberi: tempi supplementari. Qui ne abbiamo di più noi, che con un parziale di 2-10 riusciamo a portare a casa una partita davvero complicata. Ritorniamo alla vittoria anche in Under 16 dopo un gennaio nero, adesso bisogna continuare così e ripartire da questo secondo tempo. Forza!

Tabellini: Riva 32, Vena n.e., Rimaroli 6, Macccarini 1, Ubbiali 7, Mandelli, Riboni 13, Bietti, Scomazzon, Milanesi 6, Carbolli, Bosatra 10. All. Nissoli-Galimberti.

Prossimo appuntamento: sabato 25 febbraio ore 18.00 alla Gatti contro Alto Sebino.

Under 14: scesi in campo domenica mattina contro Brembate alla Gatti. Vittoria per 64 a 40, dopo una partita che abbiamo controllato dal primo all’ultimo minuto. Buona la prestazione in attacco, con la palla che anche oggi si è mossa con i ritmi giusti e con le giuste spaziature. Forza ragazzi continuare così!!!

Prossimo appuntamento: mercoledì 22 febbraio ore 18.15 alla Gatti contro Gorle.

Under 13 scesi in campo sabato contro Adro. Vittoria per 31-79: molto bene la fase offensiva, sia in contropiede che a metà campo, anche se c’è davvero molto da lavorare sulla precisione al tiro, anche da sotto canestro, in quanto sono ancora davvero parecchi i tiri che sbagliamo forse per mancanza di convinzione o per mancanza di ‘cattiveria’ agonistica. Bisogna sicuramente concretizzare di più.

Prossimo appuntamento: sabato 25 febbraio ore 15.00 alla Gatti contro Stezzano.

Esordienti (2005) scesi in campo martedì contro Stezzano nell’esordio al girone Gold e domenica mattina contro Excelsior. Martedì sconfitta per 29 a 38 (tabellini: Amer 6, Centimerio 2, De Leo, Grassia 9, Mandelli 2, Rimaroli, Sareni 8, Tirloni, Valarezo, Valente, Bencetti 3). Domenica sconfitta per 20-57 (tabellini: Amer 2, Centimerio 2, De Leo 2, Grassia 6, Mandelli 2, Martelli 2, Ribaldone, Quirico 4, Sareni, Tirloni, Rimaroli, Bencetti). Ecco il commento di coach Andrei sulla partita di domenica: “contro Excelsior arriva la seconda sconfitta per i nostri 2005 più per merito degli avversari che per demerito dei nostri. Fin da subito la squadra ospite dimostra la propria superiorità portando a termine un parziale di 21 a 6. Nonostante questo primo parziale pesante i nostri non demordono e restano in partita senza mai mollare. Negli altri parziali riusciamo a resistere meglio alle incursioni avversarie e a trovare anche dei canestri da situazioni di sovrannumero. Prestazione quindi che ci deve servire per imparare così come ci servirà imparare da ogni partita in questo girone. Ora si torna in palestra martedì: allenarsi bene e dare sempre tutto sarà fondamentale in questa seconda fase.”

Prossimo appuntamento: sabato 25 febbraio ore 16.00 a Martinengo.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo mercoledì nel recupero contro Romano, sabato contro Brignano e contro Ciserano, e poi domenica contro Dalmine. Bilancio di martedì: 3 quarti vinti, due persi e 1 pareggiato. Sabato roseo invece quello dei nostri giovani ragazzi: arrivano due vittorie! In Aquilotti competitivo, contro Ciserano, tutti e 6 i mini quarti vinti, mentre in Aquilotti non competitivo, contro Brignano, 4 mini quarti vinti e 2 persi. Domenica, contro Dalmine, altra vittoria: 4 mini quarti vinti e 2 persi. Bravi tutti!

Prossimo appuntamento: domenica 26 febbraio ore 10.30 a Calcinate e ore 15.00 a Palosco.

Forza ragazzi!!! #GOSBT.

In foto: la Scuola Basket al completo alla presentazione durante la partita della Remer Treviglio.

+Copia link