« Torna agli articoli

Tempo di recap in casa Scuola Basket!

Buongiorno! Che domenica sarebbe senza il recap della settimana della Scuola Basket? Buona lettura!!!

La Serie D è scesa in campo venerdì sera a San Pellegrino. I ragazzi di Gamba tornano alla vittoria esterna che mancava da tempo, un mese per la precisione (27 gennaio contro Almenno). Sono due punti importanti, sia perchè arrivati su un campo difficile, sia perchè ci permettono di rispondere a Dalmine (impegnato domenica contro Civate per tenere il nostro passo). Mancano ormai sei partite prima della fine della stagione regolare, e l’obiettivo è quello di chiudere in bellezza questa positivissima stagione dando il massimo e raccogliendo tutti i frutti seminati fino ad ora.

Tabellini: Erba 6, Taormina 4, Pirrone 2, Verri 7, Grioni 7, Ronchi 6, Capelli 3, Invernizzi, Tadolti 2, Macchi 10, Codevilla 5, Stucchi 7. All. Gamba-Nissoli.

Prossimo appuntamento: venerdì 3 marzo, ore 21.30, alla Gatti, contro Civate.

Gli Under 20 sono scesi in campo martedì alla Gatti contro Here You Can. Senza due pedine importanti come Badoni ed Erba, i giovani di coach Luca Gamba si impongono per 87 a 52, mettendo a segno ben 14 triple contro i quaranta minuti di zona della squadra avversaria (un po’ costretta dato il numero limitato di giocatori a disposizione). I nostri si confermano così in testa alla classifica, addirittura da imbattuti.

Prossimo appuntamento: martedì 28 febbario, ore 21.30, a Baranzate contro Soul Basket, per l’ultima partita dell’andata.

Under 18 scesi in campo giovedì a Torre Boldone. Usciamo sconfitti 76-56, dopo aver giocato un primo tempo non malvagio (sotto di 9 dopo venti minuti). Nel secondo tempo chi subentra dalla panchina non riesce a mantenere lo stesso livello dei compagni, una pecca piuttosto significativa che a questo livello ti può condannare in un attimo. Questo campionato è pensato apposta per la crescita dei ragazzi, si chiede quindi uno sforzo dal punto di vista dell’attenzione e dall’atteggiamento, che ci possa aiutare poi nelle partite del weekend Under 16, dove i nostri avversari sono sempre agguerriti.

Prossimo appuntamento: mercoledì 1 marzo, a Verdello, ore 19.30, vs Almennese.

Under 16 scesi in campo sabato alla Gatti contro Sebino. Partita strana quella che vede protagonisti i nostri ragazzi: per tre quarti e mezzo ci troviamo sempre sopra di 10-12 punti, ma non riusciamo mai a dare la spallata decisiva alla partita, complice la buonissima partita giocata da Sebino che, decimata da infortuni e malattie, mette in campo grande cuore e grande energia. Alla fine la rimonta dei nostri avversari è completata: 68 pari a pochissimi secondi dalla fine. Ma è un canestro di Erba, arrivato da rimessa nel modo meno sperato, a regalarci la vittoria e i due punti. Chiudiamo il girone di andata con 4 sconfitte e 3 vittorie, ma per quello che si è visto si poteva fare decisamente di più. L’augurio è quello di fare un girone di ritorno completamente diverso, portare a casa qualche vittoria in più e dimostrare a pieno tutto il nostro potenziale.

Tabellini: Riva 25, Rimaroli 6, Macccarini 3, Riboni 4, Scomazzon 2, Milanesi 6, Carbolli, Grilli, Erba 6, Dal Fara, Gamba 4, Contessi 11. All. Nissoli-Galimberti.

Prossimo appuntamento: sabato 4 marzo, ore 17.30, a Piadena contro Corona Platina.

Under 14: scesi in campo mercoledì alla Gatti contro Gorle. Usciamo sconfitti, per 38-45, da una partita in cui paghiamo l’approccio troppo timoroso (a differenza delle ultime due partite, vinte con merito e con il giusto atteggiamento) e i troppi palloni persi. Bisogna avere sempre il giusto atteggiamento, soprattutto in un campionato che ci vede inferiori dal punto di vista fisico. Forza ragazzi!

Prossimo appuntamento: dopo la pausa per il Join The Game 2017, scendiamo in campo mercoledì 1 marzo, ore 18.00, alla Gatti, vs Bergamo Basket 2014.

Under 13 scesi in campo sabato alla Gatti contro Stezzano. Agevole vittoria per 90-30 per i nostri ragazzi; nonostante il risultato riusciamo a fare pochi contropiede, giocando un po’ troppo rilassati, cosa che non dovrebbe mai accadere: bisogna dare il massimo in ogni partita. Si chiude così il girone di andata con 7 vittorie e nessuna sconfitta, quindi complimenti ai nostri ragazzi, ma c’è ancora un girone di ritorno da giocare nel migliore dei modi. Forza!

Prossimo appuntamento: lunedì 6 marzo, ore 19.00, a Rogno, vs Sebino.

Esordienti (2005) scesi in campo sabato pomeriggio contro Martinengo. Sconfitta per 31-19 (parziali: 6-5, 14-7, 3-6, 8-1), condannati dal secondo quarto e dall’ultimo, dove non riusciamo ad esprimere al meglio le nostre potenzialità. Forza ragazzi, c’è da lavorare duro per potersi togliere qualche soddisfazione in questo girone Gold!

Tabellini: Amer 3, Grassia 5, Rimaroli, Sareni, Tirloni 2, Valarezo, Bencetti 5, Martelli, Quirico 2, Biasutti, Ribaldone 2. All. Brivio.

Prossimo appuntamento: domenica 5 marzo, ore 17.30, a Terno d’Isola.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo domenica mattina contro Calcinate per il non competitivo. bilancio di 5 mini quarti vinti e 1 perso. Bravi ragazzi!

Prossimo appuntamento: mercoledì 1 marzo contro Palosco alle 16.30 alla Gatti per il non competitivo e sabato 4 marzo, ore 15.30, alla Gatti contro Martinengo per il non competitivo.

Buona domenica a tutti!

Forza ragazzi!!! #GOSBT.

+Copia link