« Torna agli articoli

Bilancio del sabato!

Buonasera! Vediamo il bilancio di venerdì e sabato della Scuola Basket!

La Serie D è scesa in campo venerdì sera nel super derby contro Cologno. Vittoria finale per 63-51 dopo una partita davvero bella e piacevole (da segnalare la buonissima cornice di pubblico presente alla palestra Gatti) per tutti e quaranta i minuti. Dopo i primi due quarti in cui Cologno riesce a rimanere in partita, complice un nostro inizio un po’ piatto, lo strappo decisivo arriva negli ultimi due quarti, dove i ragazzi di coach Gamba alzano il ritmo sia in attacco che in difesa e piazzano il parziale decisivo che ci permette di portare a casa questi due punti importantissimi, che, visto lo scivolone di Dalmine, ci consegnano il primo posto in classifica!!! Buono il contributo da parte di tutti quanti, in particolare di Erba e Badoni, che partendo dalla panchina danno un contributo fondamentale alla squadra. Un grande applauso ai nostri ragazzi e al nostro pubblico!!! Avanti così!!!

Tabellini: Erba 10, Taormina 4, Pirrone 2, Verri 4, Badoni 10, Grioni 2, Ronchi 6, Bergamini 2, Tadolti 2, Macchi 5, Codevilla 2, Stucchi 14. All. Gamba-Nissoli.

Prossimo appuntamento: venerdì 24 marzo, ore 21.15, a Ornago, contro Starch Ornago.

Under 16 scesi in campo sabato sera alla Gatti contro Iseo. Sconfitta per 58-70, dopo una partita giocata neanche troppo male. Nel primo quarto entriamo bene in partita, attacchiamo forte il ferro e troviamo buoni tiri, ma Iseo resta sempre attaccata alla partita (14-12). La nota dolente arriva nel secondo quarto: inspiegabilmente negli ultimi 5 minuti del quarto smettiamo di giocare e caliamo dal punto di vista fisico e dell’intensità: Iseo è pronta a punire, grazie alle buone percentuali dall’arco e alla maggior prontezza nello sfruttare le palle vaganti (8-20 il parziale). Nel terzo e nel quarto periodo riusciamo a rimettere in piedi la partita, ritorniamo a muovere la palla e attaccare dinamicamente, ma troppi tiri sbagliati da breve distanza e qualche errore di troppo dalla lunetta ci condannano, nonostante riusciamo a recuperare dei palloni con la difesa a tutto campo. Resta l’amaro in bocca per l’ennesima sconfitta evitabile.

Tabellini: Rimaroli 2, Riva 10, Riboni 2, Scomazzon, Erba 7, Dal Fara, Gamba 7, Carbolli, Bosatra 5, Ubbiali 16, Milanesi 9, Maccarini. All. Nissoli-Galimberti.

Parziali: 14-12, 8-20, 16-20, 20-17.

Prossimo appuntamento: lunedì 27 marzo, ore 19.00, a Bergamo contro Blu Orobica.

Under 14: scesi in campo sabato pomeriggio a Seriate contro Gorle. Sconfitta per 55-71, giocando però una buonissima partita dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’energia, elementi che erano mancati nelle partite di settimana scorsa. Rimaniamo sempre in partita per gran parte di tutti e quaranta i minuti, è solo nel finale che subiamo un parziale che ci condanna, ma al di là del risultato preme sottolineare lo spirito diverso messo in campo, nonostante l’evidente differenza fisica rispetto agli avversari. Bravi, continuare così! Parziali: 14-12, 13-13, 18-12, 26-18.

Prossimo appuntamento: domenica 26 marzo, alle 11.00, alla Gatti, contro Excelsior.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo contro Brembadda per il competitivo. Bilancio di sabato: 5 mini quarti vinti e 1 perso, bravi!

Forza ragazzi!!! #GOSBT.

+Copia link