« Torna agli articoli

Recap della settimana SBT!

Buongiorno! Ecco il ricco recap della settimana della Scuola Basket!

La Serie D è scesa in campo venerdì sera contro Ornago. Nonostante la vittoria per 65 a 74, i nostri ragazzi scendono in campo con il 30-40% dell’energia che ci mettono solitamente, cosa che permette ad Ornago di rimanere attaccata alla partita per i primi due quarti. Nel terzo quarto arriva però la solita accelerata della Scuola Basket, che piazza il parziale decisivo che permette di portare a casa la partita e mantenere la testa della classifica. Adesso ci aspetta una settimana importante, che culminerà domenica nella super sfida al vertice, in trasferta, contro Dalmine, partita dalla quale si deciderà gran parte del posizionamento finale per i playoff, con Bottanuco pronta ad approfittare di un inevitabile scivolone di una delle due squadre. Forza ragazzi!

Tabellini: Erba 10, Taormina 4, Pirrone, Verri 15, Badoni 2, Grioni 2, Ronchi 9, Bergamini 2, Tadolti 5, Macchi 20, Codevilla 2, Invernizzi 3. All. Gamba-Nissoli.

Prossimo appuntamento: domenica 2 aprile, ore 18.00, a Dalmine, contro Cral Dalmine.

Gli Under 20 sono scesi in campo martedì alla Gatti contro Bergamo Basket 2014. Partita difficile e tirata, come si può notare dal basso punteggio finale, Bergamo Basket è determinata e dà del filo da torcere ai nostri ragazzi, ma alla fine la vittoria arriva: 54-52 il punteggio finale, e imbattibilità nel girone Gold confermata.

Prossimo appuntamento: lunedì 27 marzo, ore 21.00, a Vigevano contro Vigevano.

Under 18 scesi in campo mercoledì a Verdello contro Trezzo. Sconfitta per 54-88, partita dove Trezzo domina per tutti e quaranta i minuti, in particolare i primi due periodi, e vince agevolmente anche con uno scarto punti notevole. Unica nota positiva nostra è il terzo quarto, vinto nel parziale e giocato con la giusta intensità. Il bilancio in questo girone è di 4 partite vinte e 6 perse, bisogna impegnarsi per cercare di portare a casa altri punti e finire in una buona posizione in classifica, cosa che è alla nostra portata.

Parziali: 9-20, 9-25, 20-18, 16-25.

Tabellini: Rimaroli 5, Ubbiali 7, Maccarini 4, Erba 7, Scomazzon, Grilli 3, Carbolli 4, Riboni 10, Riva 11, Vena, Gamba, Bietti 3. All. Nissoli-Galimberti.

Prossimo appuntamento: mercoledì 29 marzo, a Pontirolo, ore 18.45, vs Pontirolo.

Under 16 fermi per questa settimana, giocheremo lunedì.

Prossimo appuntamento: lunedì 27 marzo, ore 19.00, a Bergamo contro Blu Orobica (palestra Pesenti).

Under 14: scesi in campo domenica mattina alla Gatti contro Excelsior. Sconfitta per 37 a 71, dopo una partita di alti e bassi da parte nostra. Partiamo male nel primo quarto dove andiamo sotto di numerosi punti (13-37), ma nel secondo e terzo quarto le cose sembrano aggiustarsi, il tabellone dice 31-48 Excelsior. Ma l’ultimo periodo è un po’ la copia del primo, non riusciamo ad essere efficaci come i precedenti quarti e gli orobici ne approfittano: 37-71 il risultato finale.

Prossimo appuntamento: domenica 2 aprile, alle 11.00, alla Gatti, contro Dalmine.

Under 13 scesi in campo sabato a Bonate Sotto contro Bottanuco. Vittoria finale per 47-77. Nel primo periodo partiamo abbastanza bene, firmando un parziale di 11-24, ma qualche disattenzione permette ai nostri avversari di segnare canestri facilmente. Nel secondo quarto va ancora meglio: tolto qualche contropiede di troppo sbagliato, la palla si muove velocemente e l’energia è quella giusta: il tabellone dice 13-44 per noi. Nel terzo e nel quarto periodo l’intensità però cala, soprattutto in difesa dove siamo troppo passivi e poco svegli a prendere i rimbalzi. I nostri avversari capitalizzano tutti i nostri errori e segnano molti più canestri rispetto ai primi due quarti, tant’è vero che il risultato finale dice 47-77.

Prossimo appuntamento: mercoledì 5 aprile, ore 18.00, alla Gatti, vs Blu Orobica.

Esordienti (2005) scesi in campo sabato alla Gatti contro MB Lussana. Partita a senso unico quella svoltasi tra le mura amiche della palestra Gatti: Lussana vince meritatamente per 51-9 una partita dominata dal primo all’ultimo minuto. Il divario tra le due squadre è evidente, ma da parte nostra non c’è stato, almeno per i primi due quarti, il giusto atteggiamento che serve per affrontare avversari sulla carta più forti. Le cose si sistemano nel secondo tempo, ma ormai è tardi: il vantaggio acquisito dal Lussana nel primo tempo è tale da permettere alla compagine di Bergamo di portare a casa senza problemi la partita.

Prossimo appuntamento: domenica 2 aprile, ad Azzano, ore 11.00, vs Divertibasket.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo sabato alla Gatti contro Trescore per il non competitivo e domenica contro Almenno S.B. per il competitivo. Bilancio di sabato: 5 mini quarti vinti e 1 perso. Bilancio di domenica: tutti e sei i mini quarti vinti! Bravi tutti quanti!

Prossimo appuntamento: sabato 1 aprile, alla Gatti, ore 18.00, vs Ciserano per il competitivo, e sabato 1 aprile, alla Gatti, ore 15.30 vs Cologno al Serio per il non competitivo.

Forza ragazzi!!! #GOSBTGO.

+Copia link