« Torna agli articoli

Recap della settimana SBT!

Buonasera! Ecco il ricco recap della settimana della Scuola Basket!

La Serie D è scesa in campo domenica pomeriggio nella super sfida contro Dalmine. Partiamo dal risultato finale: 77-72 per Dalmine (21-21, 40-38, 53-55, 70-70). I nostri ragazzi perdono una partita che, per come si era messa, non andava persa. Nel secondo tempo infatti conduciamo per tutto il tempo, toccando un vantaggio massimo di 12 lunghezze. Ma Dalmine non molla mai, a 2.39 dal termine il tabellone dice +8 SBT. Dalmine recupera dal 62-68 fino al 70-70 che ci costringe al tempo supplementare, dove purtroppo segnamo solo due punti, mentre i senatori di Dalmine salgono in cattedra e decretano il 72-77 finale. Resta l’amaro in bocca per aver buttato via una partita che si sarebbe potuta vincere solo con una migliore amministrazione del vantaggio, ma onore a Dalmine che non ha mollato mai e ci ha sempre creduto. Ora la classifica dice Scuola Basket, Bottanuco e Dalmine a pari punti: tutto si deciderà dunque negli ultimi 40 minuti, noi contro Rovagnate in casa, Bottanuco impegnata a Civate, e Dalmine che chiude la stagione in casa contro Almennese. Forza ragazzi!!!

Prossimo appuntamento: venerdì 7 aprile, ore 21.15, alla Gatti, contro Ars Rovagnate (ultima partita della stagione regolare).

Gli Under 20 sono scesi in campo lunedì a Vigevano. Prima sconfitta esterna per i nostri ragazzi che, privi di quattro elementi importanti come Capelli, Macchi, Ronchi e Rinaldi, si presentano con soli 8 giocatori (inevitabilmente sono pochissime rotazioni disponibili per coach Gamba) e perdono per 62 a 54 sul difficile campo di Vigevano, che già all’andata ci aveva dato del filo da torcere. Arriva la prima sconfitta in questo girone Gold (la seconda stagionale), sconfitta che ci può stare vista la situazione, ma che non compromette assolutamente il primo posto in classifica.

Prossimo appuntamento: martedì 4 aprile, ore 21.30, alla Gatti contro Azzurri Niguardese.

Under 18: la partita di mercoledì a Pontirolo contro Pontirolo è stata rimandata a settimana prossima causa indisponibilità degli avversari. Si giocherà pertanto mercoledì 5 aprile alle 18.45, sempre a Pontirolo.

Prossimo appuntamento: mercoledì 5 aprile, a Pontirolo, ore 18.45, vs Pontirolo, e giovedì 6 aprile, a San Pellegrino, ore 19.00, vs San Pellegrino.

Under 16 scesi in campo lunedì a Bergamo contro Blu Orobica e domenica alla Gatti contro Lumezzane. Partiamo da lunedì: partita a senso unico quella vista alla palestra Pesenti di Bergamo, con Blu Orobica che domina dal primo all’ultimo minuto sia dal punto di vista fisico che tecnico. Quando riusciamo a muovere la palla e attaccare dinamicamente 1 vs 1 riusciamo sempre a trovare la via del canestro oppure un fallo, ma troppe volte la palla si è mossa lentamente e solo sul perimetro, con poca iniziativa ed energia. 92-49 il risultato finale. Passiamo a domenica: vittoria per 89-53 contro Lumezzane, giocano una buonissima partita, dove riusciamo a trovare buoni tiri sia in contropiede che a difesa schierata, sfruttando la nostra maggiore fisicità sotto il canestro. Una buona vittoria, con il giusto atteggiamento e il giusto ritmo (cose che dovrebbero essere sempre presenti), soprattutto nei due quarti finali, dove piazziamo dei parziali importanti anche grazie alla difesa-pressione a tutto campo. Ora la parola d’ordine è continuità, a partire dall’impegno di sabato conto Lissone. Forza ragazzi!!!

Parziali di lunedì: 28-11, 18-10, 22-11, 29-17.

Tabellini di lunedì: Rimaroli 2, Maccarini 1, Gamba 2, Contessi 11, Bosatra, Riboni 12, Riva 11, Dal Fara, Bietti, Milanesi 6, Carbolli 4. All. Nissoli-Galimberti.

Parziali di domenica: 21-12, 15-15, 26-12, 27-14.

Tabellini di domenica: Rimaroli 2, Maccarini 9, Gamba 4, Contessi 17, Bosatra 4, Riboni 14, Riva 13, Erba 11, Bietti 5, Scomazzon 6, Grilli, Milanesi 4. All. Nissoli-Galimberti.

Prossimo appuntamento: sabato 8 aprile, ore 18.00, alla Gatti contro Campagnola Don Bosco.

Under 14: scesi in campo domenica mattina alla Gatti contro Dalmine. Sconfitta per 32-54. I nostri ragazzi secondo in campo con numerose assenze, ma nonostante questo l’atteggiamento non è quello giusto e, a parte brevi sprazzi di gioco, l’energia non è quella solita: troppe palle perse di fronte all’aggressività difensiva degli avversari e poca concretezza quando c’è da concludere. La maggior fisicità e altezza degli avversari permette loro di prendere numerosi rimbalzi e avere così la possibilità di secondi tiri. Rimane una partita non di certo delle migliori, quello che ci deve essere sempre è l’atteggiamento e l’energia giusta! Forza!

Prossimo appuntamento: sabato 8 aprile, alle 17.30, a Brembate, contro Brembate Sopra.

Under 13 fermi per questa settimana: si gioca mercoledì e sabato.

Prossimo appuntamento: mercoledì 5 aprile, ore 18.00, alla Gatti, vs Blu Orobica e domenica 9 aprile, alla Gatti, ore 11.00, vs Adrense.

Esordienti (2005) scesi in campo domenica ad Azzano contro Divertibasket. Sconfitta per 40-23. I nostri ragazzi nel primo e nel secondo quarto giocano con il piglio giusto, trovando buone soluzioni in attacco e buoni canestri (partiamo subito con un 0-7 a nostro favore). Nel terzo quarto però la partita prende un’altra strada: Divertibasket sfrutta sempre la nostra difesa non perfetta e grazie a molti 1 vs 1 dinamici trova buoni canestri e allunga il vantaggio. Resta nel complesso una discreta partita, peccato per il black-out del terzo quarto! Forza ragazzi!

Prossimo appuntamento: sabato 8 aprile, a Bergamo, ore 15.30, vs Excelsior.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo sabato alla Gatti contro Cologno per il non competitivo e sempre sabato alla Gatti contro Ciserano per il competitivo. Bilancio del non competitivo: 2 mini quarti vinti e 4 persi. Bilancio del competitivo: 5 mini quarti vinti e 1 perso.

Prossimo appuntamento: sabato 8 aprile, alla Gatti, ore 15.30, vs MB Bariano per il non competitivo, e domenica 9 aprile, a Dalmine, ore 9.15 vs Dalmine per il competitivo.

Forza ragazzi!!! #GOSBTGO.

+Copia link