« Torna agli articoli

Recap settimanale!

Buongiorno! Ecco il ricchissimo recap della settimana della Scuola Basket! Buona lettura!

La Serie D è scesa in campo venerdì sera alla Gatti per l’ultimo e decisivo atto della stagione regolare contro Rovagnate. Partita senza storia che consegna ai nostri ragazzi la vittoria per 71-43, ma la vera notizia è un’altra: grazie alle vittorie sia di Dalmine (vittoriosa in casa contro Almennese) sia di Bottanuco (che vince soffrendo a Civate dopo un tempo supplementare), la Scuola Basket Treviglio chiude la stagione regolare del campionato di Serie D regionale, girone B, PRIMA IN CLASSIFICA! È stata una grandissima stagione regolare quella disputata dalla nostra prima squadra, che su 25 partite giocate chiude con 20 vittorie e sole 5 sconfitte (Pescate, Vercurago, Mandello, Torre e Dalmine)! Un grandissimo esempio per tutta la nostra società e per i gruppi più piccoli, segno che con il duro lavoro e con una programmazione a lunga gittata si possono ottenere dei grandissimi risultati. Un applauso va anche a Bottanuco e Dalmine, che hanno reso questo finale di stagione degno della categoria. Ora la data da segnare sulla vostra agenda è quella del 23 aprile: COMINCIANO I PLAY-OFF, nella speranza che la nostra (già ottima) stagione si possa concludere il più lontano possibile. Bravi a tutti e forza ragazzi!

Tabellini: Erba 4, Taormina 6, Pirrone, Verri 3, Badoni 3, Grioni 6, Ronchi 8, Bergamini, Tadolti 12, Macchi 11, Codevilla 2, Stucchi 16. All. Gamba-Nissoli.

Prossimo appuntamento: dopo la pausa si gioca domenica 23 aprile, ore 18.00, alla Gatti, gara -1 contro Arese.

Gli Under 20 sono scesi in campo martedì alla Gatti contro Niguardese. Dopo lo scivolone di settimana scorsa a Vigevano, i nostri ragazzi tornano alla vittoria tra le mura amiche della palestra Gatti: 64-41 il punteggio finale. I primi due quarti sono giocati quasi alla perfezione, i parziali parlano chiaro: 23-2 e 20-15. Nel secondo tempo invece scendiamo in campo con un po’ di sufficienza, che ci fa perdere il parziale del terzo 9-16. L’ultimo quarto non è dei migliori dal punto di vista tecnico, con un parziale molto basso (12-8). L’ottimo lavoro nei primi due quarti ci consegna la vittoria, con Piccioli da segnalare per la sua ottima prestazione. Avanti così!

Tabellini: Piccioli 16, Capelli 10, Badoni 8, Galimberti 3, Rinaldi 5, Tadolti 6, Grioni 2, Pirrone 3, Erba 2, Macchi, Ronchi 4, Invernizzi 5. All. Gamba.

Prossimo appuntamento: lunedì 10 aprile, ore 21.00, a Pavia contro Here You Can.

Under 18: scesi in campo mercoledì sera a Pontirolo e giovedì sera a San Pellegrino. Partiamo da mercoledì: vittoria per 89-70 contro Pontirolo, che nei precedenti due incontri stagionali non eravamo mai riusciti a battere, questo perchè si è affrontata la partita con il piglio giusto e la giusta concentrazione, soprattutto nel terzo quarto dove piazziamo il parziale decisivo; è una vittoria che dà fiducia e continuità anche in questo campionato (5 vinte e 6 perse fino ad ora, a tre giornate dal termine). Da segnalare l’ottima prestazione dell’MVP di serata Ubbiali (15 dei suoi 25 punti arrivano nel solo terzo quarto). Passiamo a giovedì: dopo la vittoria del giorno precedente, arriva la conferma anche nella lunga trasferta a San Pellegrino! Vittoria per 62-83 vincendo tutti e quattro i parziali, nonostante la partita non sia stata brillantissima dal punto di vista tecnico. Infiliamo così la terza vittoria nelle ultime tre tra Under 16 e Under 18, segno forse che è stata trovata la giusta continuità che ci è mancata negli ultimi mesi, soprattuto ad inizio 2017. Meglio tardi che mai dunque, ma ora mancano due partite Under 16 e due Under 18, e l’obiettivo deve essere quello di continuare a remare nella giusta direzione per cercare di chiudere in bellezza l’anno. Forza!

Parziali di mercoledì: 20-19, 19-19, 8-26, 23-25.

Tabellini di mercoledì: Ubbiali 25, Contessi 6, Mandelli, Riboni 2, Riva 19, Dal Fara 7, Erba 9, Scomazzon 3, Grilli, Rinaldi 14, Milanesi 4, Carbolli. All. Nissoli-Galimberti.

Parziali di giovedì: 17-22, 13-18, 17-25, 15-18.

Tabellini di giovedì: Riva 18, Rimaroli 6, Maccarini 4, Contessi 12, Riboni 12, Erba 4, Dal Fara 3, Scomazzon 14, Vena 5, Carbolli 6. All. Nissoli-Galimberti.

Prossimo appuntamento: mercoledì 12 aprile, a Verdello, ore 19.30, vs La Torre.

Under 16 scesi in campo sabato pomeriggio alla Gatti conto Lissone. Vittoria per 84 a 60, seconda consecutiva dopo quella contro Lumezzane di settimana scorsa, e quarta vittoria di fila tra Under 18 e Under 16, segno che è stata trovata quella continuità tanto auspicata. Dopo i primi due quarti in equilibrio, dove soffriamo la pressione a tutto campo di Lissone, nel terzo quarto arriva lo strappo decisivo grazie davvero a un ottimo atteggiamento e a un ottima pallacanestro giocata. Adesso ci sarà da giocare l’ultima partita contro Sebino, una partita da vincere assolutamente se si vuole sperare di entrare ancora tra le prime quattro.

Parziali: 21-15, 21-16, 25-11, 17-18.

Tabellini: Rimaroli 9, Maccarini 8, Gamba 6, Erba 7, Ubbiali 18, Bosatra, Riboni 8, Riva 4, Dal Fara, Bietti 6, Milanesi 6, Scomazzon 11. All. Nissoli-Galimberti.

Prossimo appuntamento: si gioca dopo la pausa delle festività pasquali, sabato 22 aprile, ore 16.00, a Costa Volpino contro Alto Sebino.

Under 14: scesi in campo sabato pomeriggio a Brembate Sopra contro Brembate. Sconfitta per 63-42, dopo una partita giocata decisamente al di sotto delle nostre possibilità. La palla si muove troppo lentamente e sbagliamo molti canestri da distanza ravvicinata. In più in difesa siamo distratti a rimbalzo e spesso veniamo battuti troppo facilmente. Il risultato è giusto, bisogna cercare di sfruttare maggiormente queste partite per raffinare al meglio tutto ciò che si prova in settimana. Forza ragazzi!!! Parziali: 18-7, 5-10, 23-14, 16-12.

Prossimo appuntamento: si gioca dopo la pausa per le festività di Pasqua, domenica 23 aprile, alle 11.30, a Terno d’Isola, contro Bergamo Basket 2014.

Under 13 scesi in campo mercoledì sera alla Gatti contro Blu Orobica e domenica mattina, sempre alla Gatti, contro Adrense. Partiamo da mercoledì: nella super sfida contro Blu Orobica i nostri ragazzi giocano una buonissima partita, dal primo all’ultimo minuto (i parziali: 15-8, 26-8, 23-8, 13-14), giocando molto in contropiede, muovendo bene la palla e trovando buoni tiri sia da sotto canestro che da fuori: tutta un’altra storia rispetto alla partita di andata. Il risultato finale dice 77-38 per i nostri, risultato doppiamente importante perchè a due giornate dalla fine del campionato Silver 1 ci consacra definitivamente primi in classifica a +6, per il momento, sia da Blu Orobica che da Brembate. Un applauso a tutti i ragazzi per il raggiungimento del risultato! Passiamo a domenica mattina: vittoria senza particolari problemi per 100-18 contro Adrense, che conferma l’ottima partita fatta in settimana contro Blu Orobica. Primo posto definitivamente nostro. Bravi!

Prossimo appuntamento: si gioca dopo la pausa per le feste di Pasqua, sabato 22 aprile, alle 15.15, a Stezzano, contro Stezzano.

Esordienti (2005) scesi in campo sabato pomeriggio a Bergamo contro Excelsior. Sconfitta per 75-32, la superiorità degli avversari è netta, ma c’è comunque da segnalare un buonissimo primo quarto da parte nostra. Questo girone Gold non è certamente facile per noi, in quanto la qualità degli avversari è davvero notevole, mentre noi dobbiamo cercare di lavorare sempre di più per cercare di colmare le lacune che purtroppo si presentano e arrivare così pronti per toglierci qualche soddisfazione. Forza!!!

Prossimo appuntamento: si gioca dopo le festività di Pasqua, domenica 30 aprile, alla Gatti, ore 11.00, vs MB Isola Terno.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo sabato alla Gatti contro MB Bariano per il non competitivo e domenica a Dalmine contro Dalmine per il competitivo. Bilancio di sabato: tutti e sei i mini quarti vinti! Bilancio di domenica mattina: 4 mini quarti vinti e 2 persi. Bravi tutti quanti!

Prossimo appuntamento: si gioca dopo la pausa per Pasqua, domenica 23 aprile, a Palosco, ore 11.00, vs Palosco per il competitivo, e sempre domenica, a Palosco, ore 9.00 per il non competitivo.

Forza ragazzi!!! #GOSBTGO.

+Copia link