« Torna agli articoli

Recap della settimana SBT! Parte 1.

Buongiorno! Ecco la prima parte del Recap della settimana della Scuola Basket!

La Serie D è scesa in campo mercoledì sera ad Arese per gara 2 dei playoff. Con grandissimo dispiacere non riusciamo a portare a casa la vittoria, usciamo sconfitti per 49-61, partita che sancisce la fine della stagione per i nostri ragazzi. Peccato perchè la partita è stata molto equilibrata almeno fino agli ultimi minuti del secondo quarto, dove Arese scappa sul +9 (11-13, 18-7 i parziali). A fine del secondo quarto il tabellone dice 29-20 Arese. Nel terzo periodo i nostri ragazzi alzano l’intensità e l’energia, ma non è sufficiente: il gioco non è particolarmente fluido e si sbaglia molto dal perimetro; 41-35 fine terzo (12-15 il parziale). Nel quarto periodo paghiamo lo sforzo per ritornare in partita, con Arese che è brava a difendere la propria area e a respingere i nostri tentativi: parziale del periodo di 20-14 che ci condanna. Di sicuro resta l’amaro in bocca per essere subito usciti al primo turno, ma tutto ciò non toglie nulla ai nostri giovani ragazzi e agli allenatori, protagonisti di una stagione davvero entusiasmante e (quasi) perfetta. Solo applausi. Bravissimi tutti quanti!!!

Tabellini: Erba 15, Taormina 5, Pirrone 3, Verri 2, Badoni, Grioni 2, Ronchi 2, Bergamini 1, Tadolti, Macchi 2, Codevilla 10, Stucchi 7. All. Gamba-Nissoli.

Prossimo appuntamento: stagione terminata.

Per gli Under 20 si attende l’uscita del calendario per la fase successiva.

Under 18: scesi in campo giovedì sera ad Almenno per l’ultima partita di questo girone Silver 3. Vittoria per 59-60, ma il risultato forse è l’unica cosa buona che si è vista. Nei primi due quarti sembriamo essere venuti ad Almenno in gita: 16-12 e 20-13 i parziali, giocando una brutta partita si offensivamente che difensivamente. Nel secondo tempo cerchiamo di far quadrare le cose, vincendo i parziali per 10-18 e 13-17 e portando a casa la vittoria . Bisogna sicuramente rimanere concentrati per l’ultimo mese della stagione, dove con ogni probabilità giocheremo solo partite Under 18, campionato fondamentale per la crescita in vista della prossima stagione.

Tabellini: Maccarini 10, Ubbiali 10, Gamba, Contessi 6, Bosatra 4, Mandelli 1, Riva 19, Dal Fara, Erba 6, Scomazzon 2, Grilli 2, Carbolli. All. Nissoli-Galimberti.

Prossimo appuntamento: si attende l’uscita dei calendari per la terza fase.

In tarda serata o domani mattina pubblicheremo anche la seconda parte, con i risultati di Under 16, Esordienti e Aquilotti. #GOSBTGO.

+Copia link