« Torna agli articoli

Recap della settimana SBT!

Buongiorno!!! Ecco il recap della settimana della Scuola Basket!!! Ormai la stagione volge al termine, il recap tratterà pertanto solo dei gruppi che hanno ancora impegni in agenda. Ovviamente per i rimanenti gruppi proseguono regolarmente gli allenamenti!!!

Gli Under 20 sono scesi in campo domenica pomeriggio alla Gatti per gli ottavi di finale contro Corbetta. Vittoria per 62-42 e quarti di finale conquistati. Nonostante l’approccio un po’ troppo soft (9-14 il parziale), nel secondo quarto cambiamo totalmente atteggiamento e infiliamo un parziale di 22-9. Terzo e ultimo quarto in controllo (11-9 e 20-10 i parziali). Ora si attendono notizie sulla prossima sfida, che giocheremo ancora con il fattore campo a nostro favore. Forza ragazzi!!!

Tabellini: Rinaldi, Erba 5, Piccioli, Pirrone 4, Badoni 7, Grioni 8, Ronchi 2, Galimberti 9, Invernizzi 3, Tadolti 8, Macchi 7, Capelli 9. All. Gamba.

Gli Under 18 sono scesi in campo sabato alla Gatti contro Martinengo per gli ottavi di finale della terza fase. Buonissima prestazione corale dei nostri ragazzi che vincono per 72-40 e accedono ai quarti di finale di questa terza fase. Davvero bravi tutti, capaci di attaccare nel modo giusto la zona 2-3 di Martinengo muovendo velocemente la palla e trovando nella maggior parte dei casi tiri in ritmo e con tanto spazio. Le percentuali dall’arco sono favorevoli, ma la differenza l’ha fatta il ritmo e l’energia messa in campo. Dopo il primo quarto equilibrato e di assestamento (21-19), negli altri quarti piazziamo sempre dei parziali notevoli (17-6, 18-8 e 16-7). Bravi!!!

Tabellini: Maccarini 4, Ubbiali 4, Gamba 2, Contessi 6, Riboni 7, Riva 19, Erba 14, Bietti 2, Scomazzon, Milanesi 11, Grilli, Carbolli 2. All. Brescianini-Galimberti.

Prossimo appuntamento: settimana prossima giocheremo i quarti di finale Under 18 (data da definire) e come Under 16 saremo impegnati nel torneo di Verdello sabato 20 maggio.

Under 13 scesi in campo giovedì sera alla Gatti contro Caravaggio per gli ottavi di finale della terza fase. Dopo un primo quarto equilibrato (18-15 il parziale), nel secondo riusciamo a prendere un buon vantaggio andando sul +17 (40-23 a metà partita). Il terzo quarto, esattamente come il primo, è molto equilibrato, ma riusciamo comunque a mantenere il vantaggio accumulato nel secondo periodo, ampliandolo ulteriormente nell’ultimo quarto di gioco. 84-49 per noi il risultato finale, ora settimana prossima ci aspettano i quarti di finale di questo torneo, che saranno da definire appena conclusi tutti gli ottavi di finale. Bravi!!!

Esordienti (2005) scesi in campo domenica mattina alla Gatti contro Almenno per l’ultima di campionato. Sconfitta per 22-25, dopo due partite giocate molto bene e con la giusta intensità, oggi sembriamo tutta un’altra squadra: poco ritmo, poco movimento sia con la palla che senza palla. La sconfitta è meritata. Si chiude così, con questa sconfitta, un girone Gold che si è dimostrato troppo competitivo per noi, ma nonostante questo nel corso del campionato abbiamo comunque disputato delle buonissime partite, al di là del risultato finale. Ora ci aspetta il torneo a giugno, nel frattempo, se ci sarà la possibilità, si disputerà un’amichevole di preparazione. Bravi comunque tutti quanti!!!

Prossimo appuntamento: campionato terminato, il prossimo appuntamento sarà il torneo a Nembro all’inizio di giugno, nel frattempo probabilmente si giocherà qualche amichevole.

Aquilotti (2006-2007). Scesi in campo sabato pomeriggio a Martinengo per il non competitivo e domenica mattina alla Gatti contro Brembadda per il competitivo. Bilancio di sabato: 4 mini quarti vinti e 2 persi. Bilancio di domenica: 4 mini quarti vinti e 2 persi. Bravissimi a tutti quanti e all’allenatrice Renata, a cui auguriamo una serena maternità, tutti noi ti aspettiamo in palestra il prima possibile!!!

Prossimo appuntamento: campionati terminati, ma gli allenamenti proseguiranno normalmente.

Forza ragazzi!!! #GOSBTGO.

+Copia link