« Torna agli articoli

Recap della settimana SBT!

Buonasera a tutti!!! Recap della settimana della Scuola Basket!!! Ormai la stagione volge al termine, il recap tratterà pertanto solo dei gruppi che hanno ancora impegni in agenda. Ovviamente per i rimanenti gruppi proseguono regolarmente gli allenamenti!!!

Gli Under 20 sono scesi in campo domenica sera alla Gatti per i quarti di finale contro Rovello, partita delicata con in palio le final four regionali. Il primo quarto è abbastanza in equilibrio, 19-16, ma è nel secondo che mettiamo una marcia in più, piazzando un parziale di 23-14 e andando all’intervallo sopra di nove lunghezze (41-30). Nel terzo quarto siamo bravi a mantenere il vantaggio e a rosicchiare ancora qualche punticino: a dieci minuti dalla fine il tabellone dice 59-47 (18-17), risultato che ci permette di affrontate gli ultimi dieci minuti con più tranquillità. Finisce 71-61 per noi (parziale ultimo quarto: 12-14), e ora siamo alle FINALI REGIONALI!!! Arrivare tra le prime quattro della Lombardia è un grandissimo risultato, che corona una stagione ottima anche per quando riguarda i nostri Under 20. Ora c’è da compiere gli ultimi due passi per cercare di conquistare il titolo, forza ragazzi, crederci fino alla fine!!!

Prossimo appuntamento: le finali regionali si giocheranno la settimana che va dal 29 maggio al 4 giugno. Appena avremo notizie più dettagliate verranno comunicate.

Gli Under 18 sono scesi in campo giovedì sera alla Gatti contro Caravaggio per i quarti di finale della terza fase. Nel derby usciamo sconfitti di misura, 52-58 il risultato finale. Dopo un primo quarto iniziato nel migliore dei modi, andando anche sul +10, negli ultimi minuti molliamo la presa e Caravaggio piazza un parzialino che la fa rientrare in partita (16-15 dopo i primi dieci minuti). Il secondo quarto è quello che ci condanna: segnati solo 4 punti, mentre gli avversari ne piazzano 14 (complice una nostra pigra difesa sul loro contropiede e la maggior fisicità degli avversari), andando all’intervallo sul +9 (20-29). Il terzo quarto inizia bene per noi: subito parziale di 5-0 e un segnale di reazione, che ci porta a giocare molto bene e a chiudere il quarto sul -2 (38-40 al terzo, parziale: 18-11). Nell’ultimo quarto non riusciamo mai a mettere la freccia del sorpasso, e Caravaggio è brava ad amministrare il mini vantaggio fino alla fine.

Prossimo appuntamento: si attendono notizie sull’ultima partita da disputare.

Under 16 impegnati al torneo Paolo Belli di Verdello andato in scena nella giornata di sabato. Bellissima giornata di pallacanestro e solidarietà che ha visto impegnati i nostri ragazzi, che chiudono in bellezza il torneo classificandosi primi, dopo aver battuto nelle due partite di qualificazione Excelsior Bergamo e Basket Stezzano, e nella finale della sera Basket Mozzo. MVP della competizione Erba Federico. Un ringraziamento a chi ha reso possibile la realizzazione del torneo: al Basket Verdello per averci ospitati, a tutti i partecipanti e gli organizzatori, a tutti i ragazzi e soprattuto all’Associazione Paolo Belli Onlus, impegnata da anni con grandissimi risultati nella lotta contro la leucemia e altre patologie. Bravi tutti quanti!!!

Prossimo appuntamento: impegni terminati.

Under 13 scesi in campo mercoledì alla Gatti contro Osio Sotto per i quarti di finale della terza fase. Vittoria per 57 a 34, ma nonostante la vittoria non giochiamo una bella partita, siamo troppo fermi, la palla non si muove nel modo giusto e non riusciamo mai a correre. La poca energia di conseguenza ci porta a sbagliare anche tanti tiri facili e ad essere spesso distratti in fase difensiva. Sicuramente una partita nettamente al di sotto delle nostre possibilità, ora l’importante è capire che la stagione non è ancora finita, bisogna dare il massimo in queste ultime settimane per cercare di chiudere nel migliore dei modi l’annata. Forza!!!

Prossimo appuntamento: ora siamo in semifinale di questa terza fase. Data, ora e avversario da definire.

AVVISO: DA OGGI È ATTIVA ANCHE LA PAGINA INSTAGRAM DELLA SOCIETÀ: chiunque di voi fosse interessato dovrà soltanto cliccare ‘segui’ sulla nostra pagina scuola_basket_treviglio. Grazie!!!

Forza ragazzi e…#GOSBTGO.

+Copia link