« Torna agli articoli

Recap SBT: Under 20 si gioca la finale regionale!!!

Buonasera!!! Ecco il recap della settimana della Scuola Basket con gli ultimi impegni!!!

Gli Under 20 sono scesi in campo domenica sera a Lacchiarella per la semifinale delle finali regionali contro Campus Varese, partita delicata e importante che valeva l’accesso alla finale regionale in programma sabato 3 giugno a Milano. Il primo quarto vede Varese molto più in palla di noi, che mettiamo a referto solo 11 punti contro i 19 degli avversari. L’inizio del secondo quarto non fa presagire niente di buono: parziale di 2-9 per Varese nei primi tre minuti (13-27 il punteggio). Tuttavia arriva la reazione da parte nostra, che riusciamo ad aggiustare almeno parzialmente la situazione, andando all’intervallo sul -6 (22-28 Varese) sigillando un controparziale di 9-1. La partita è tiratissima e molto sentita, e il punteggio basso non è che la prova. Nel secondo tempo non riusciamo mai ad accelerare per cercare di riacciuffare definitivamente Varese, che a due minuti e dieci dalla fine è avanti addirittura di sette lunghezze (40-47). Sembra finita, ma come tante volte capita in questo meraviglioso sport, non è così. Proprio a questo punto arriva l’impresa: Varese non segna più fino alla sirena, e noi canestro dopo canestro recuperiamo arrivando al pari a 35 secondi dalla fine, fino al sorpasso definitivo che ci consegna una vittoria importantissima per quanto riguarda sia il peso specifico che aveva sia per il modo in cui è arrivata. 50-47 il risultato finale, il che vuol dire solo una cosa: È FINALE REGIONALE!!! Bravissimi a tutti quanti i nostri ragazzi, è stato un lunghissimo percorso, la finale è meritatissima!!! Ora non resta che mettere la ciliegina sulla torta a questa fantastica stagione!!!

Prossimo appuntamento: si giocherà la finale regionale valida per il 1°-2° posto, a Milano, Piazza Città di Lombardia, sabato 3 giugno, alle ore 19.30, contro Vigevano.

Gli Under 18 sono scesi in campo mercoledì sera a Trescore per l’ultima partita della terza fase, dopo aver perso i quarti di finale settimana scorsa contro Caravaggio. Brutta sconfitta per 80-39, in una partita che praticamente non abbiamo mai iniziato a giocare, a partite dal parziale di 13-0 preso subito nei primi minuti che ha poi condizionato tutta la partita. Poco da dire riguardo alla nostra (non) prestazione, molto diversa dalle precedenti contro Martinengo e Caravaggio. Trescore ne approfitta quarto dopo quarto per incrementare il vantaggio, fino al risultato finale che non lascia scampo. Parziali: 25-7, 17-14, 23-10, 15-8. Chiudiamo così questa terza fase Under 18 non nel migliore dei modi e sicuramente non come volevamo, ma queste partite ci sono sicuramente servite per crescere in vista della prossima stagione. Forza!!!

Prossimo appuntamento: impegni terminati.

Gli Under 13, dopo aver vinto i quarti di finale contro Osio Sotto, sono scesi in campo sabato pomeriggio a Roncadelle per la semifinale della terza fase. Vittoria per 75-89, dopo aver giocato una partita sicuramente non consona alle nostre possibilità. Nel primo quarto giochiamo comunque discretamente (15-23), sfruttando qualche contropiede ma sbagliandone altrettanti; il ritmo tuttavia non è il solito, sia in attacco che in difesa. Il secondo e il terzo quarto non fanno che confermarlo: sono venti minuti da dimenticare, dove smettiamo completamene di difendere e subiamo così la rimonta dei nostri avversari, che addirittura mettono la freccia andando avanti di due/tre possessi. Poco ritmo e poca energia, serve ben altro per cercare di vincere (parziali: 20-18, 25-18). Nel quarto periodo per fortuna ritroviamo la giusta energia sia in attacco che in difesa, trovando buoni canestri con l’1 vs 1 e difendendo forte recuperando molti palloni: super parziale di 15-30 e vittoria finale. Forza ragazzi!!!

Prossimo appuntamento: si giocherà la finale della terza fase sabato 10 giugno, in occasione della Festa dello Sport allestita a Bergamo. Orario da confermare (18.00?).

Forza ragazzi e…#GOSBTGO.

Seguici anche su:

– Facebook: SBT Scuola Basket Treviglio.

– Instagram: scuola_basket_treviglio.

+Copia link