« Torna agli articoli

Recap di fine anno!!!

Buongiorno a tutti,

Ieri sera con la partita Under 13, la finale della terza fase contro Excelsior Bergamo, purtroppo persa di un solo punto (52-53), si sono chiusi tutti gli impegni del nostro settore giovanile (salvo il torneo a Nembro che vedrà impegnati i nostri Esordienti proprio questo weekend).

Chiudiamo quest’anno intenso e lunghissimo con dei risultati eccezionali, soprattutto per quanto riguarda la Serie D (che ricordiamo ha finito prima in classifica nel suo girone, ma purtroppo è uscita al primo turno dei Playoff contro Arese) e gli Under 20, che meno di una settimana fa si sono laureati campioni regionali, sconfiggendo Vigevano e coronando un’annata a dir poco perfetta.

Anche per gli Under 16 (protagonisti anche nel campionato Under 18, dove hanno avuto la possibilità di crescere e confrontarsi con ragazzi più grandi), sono arrivati dei buoni risultati: chiusa la fase di qualificazione di inizio anno imbattuti, abbiamo fatto sicuramente più fatica nel girone Gold, dove, nonostante numerose partite perse di misura, siamo comunque riusciti ad ottenere il pass per i playoff regionali, salvo essere eliminati nella partita secca contro ABC Crema, colti nella classica giornata storta.

I nostri Under 13 (anch’essi impegnati in un doppio campionato Under 14, dove arrivano anche qui tantissime vittorie) invece chiudono l’anno con la terza sconfitta stagionale, dopo quella contro Bluorobica a dicembre, che ci ha condannato a partecipare al girone Silver (peraltro vinto senza perdere nessuna partita), e quella contro la Leonessa Brescia ai primi di maggio, nei sedicesimi del tabellone regionale, forse l’unico vero rammarico della stagione. Ma al di là di questo, sono stati fatti grandi passi avanti sia dal punto di vista tecnico-tattico che dal punto di vista del gruppo.

Anche per i nostri Esordienti l’hanno è stato sicuramente positivo: dopo la prima fase di qualificazione, grazie a una serie di circostante rocambolesche, riusciamo a partecipare al girone Gold, un grande traguardo, dove però, purtroppo, in alcune partite non riusciamo spesso a esprimere al meglio le nostre capacità, mentre in altre giochiamo davvero bene e dimostriamo di poter stare tranquillamente in questo girone.

Anche per i nostri Aquilotti va sicuramente una nota di merito: impegnati sempre nel doppio appuntamento con il campionato non competitivo e quello competitivo, i nostri ragazzi sono sempre riusciti a divertirsi e a far divertire le persone, cosa assolutamente non da poco. E non dimentichiamoci del MicroBasket, dove i bambini più piccoli sono sempre stati impegnati durante la settimana, con un occhio di riguardo per la loro crescita.

Il presidente e tutto lo staff degli allenatori ringrazia i propri tesserati e i genitori per aver reso possibile questa magnifica stagione, ora gli appuntamenti prossimi sono la Basket Beer Fest (che inizia proprio questa sera, fino al 18 giugno) e il Summer Camp del 24 giugno-1 luglio. Ma l’appuntamento più importante è sicuramente quello per la prossima stagione, dove da parte nostra ci sarà il massimo impegno per cercare di ripetere o addirittura superare gli ottimi risultati ottenuti quest’anno!!!

Infine un grazie a tutti i lettori del mio Recap settimanale, è stato un lavoro duro ma appagante, ora non posso che darvi l’appuntamento per l’anno prossimo!!!

…#GOSBTGO!!!

Mike.

+Copia link