« Torna agli articoli

U18: Treviglio completa la rimonta nell’ultimo quarto chiudendo il girone Gold al primo posto

Prova di carattere per i nostri U18 che violano cosi’ il parquet del Visconti Brignano con il punteggio di 74 a 59. A decidere le sorti del match il parziale dell’ultimo quarto (8-24 in nostro favore). Con questa vittoria Treviglio chiude il girone Gold al primo posto. L’ultima partita ci vedrà di scena martedì’ 17 aprile allora ore 21:00 contro l’ARS Rovagnate. 

Quello di Brignano non è stato un match facile per i nostri ragazzi che hanno sofferto per oltre tre quarti la miglior dinamicità dei giocatori del Visconti. I padroni di casa partono subito a mille mettendo subito a segno un parziale di 6 a 0 grazie ai canestri di Rossoni e  4 punti consecutivi di Colpani. Dopo un avvio difficile si svegliano anche i nostri ragazzi che rispondo con le giocate di Riva e Pinotti. Resmini realizza in contropiede il 10 pari, ma due realizzazioni consecutive da oltre l’arco di Casiraghi permettono alla compagine di coach Devicenzi di chiudere il primo quarto sul punteggio di 20 a 19. Coach Braga prova a svegliare i suoi, ma Treviglio è sempre più in tilt. Al 13′ Castagna da oltre i 6,75 trova il massimo vantaggio Visconti sul +9 (32-23). L’SBT si affida alle giocate di Invernizzi che confeziona in un amen un 8 a 0 di parziale che ci riporta a solo una lunghezza di distanza. Ci pensano Rossoni e Dogadi da una parte e Pinotti dall’altra a mandare le squadre all’intervallo sul 38 a 33. Treviglio apre la ripresa con un’altra faccia e prova a riportarsi a contatto con il libero di Merisio che al 24′ vale il 43 pari prima che Resmini, sempre dalla linea della carità, regali il primo vantaggio ai nostri ragazzi sul 45 a 43. Brignano non ci sta e non demorde strappando con le unghie e con i denti il vantaggio anche al termine del terzo periodo (51-50). Nell’ultimo quarto si materializza definitivamente la rimonta grazie al duo Invernizzi-Pinotti (autore di 19 punti) che lancia i nostri ragazzi verso la dodicesima vittoria. Finisce 74 a 59.


Visconti Brignano-SBT Treviglio 59-74

Parziali: 20-19, 18-14, 13-17, 8-24

Tabellini Treviglio: Linello 2, Maccarini, Rimaroli, Invernizzi 19, Contessi 3, Merisio 9, Riva 8, Pinotti 19, Rinaldi 3, Erba, Resmini 11, Galbiati. All. Braga.

+Copia link