« Torna agli articoli

SERIE D: AVANTI CON TANTE CONFERME.. ED UN GRADITO RITORNO!

È bastata qualche telefonata e qualche incontro per definire quanto prima la formazione che si presenterà alla prossima stagione di Serie D Regionale con la maglia gialloblu..

Il roster potrà contare ancora su Tommy Pirrone (1999), Davide Invernizzi (2000), Michele Rinaldi (2000) che si alterneranno in cabina di regia, con Roby Erba (1998), Cece Grioni (1997) e Marco Merisio (2001) nello spot di esterni. Nel reparto ali confermata la presenza di Gio Beretta (1995), assieme ai giovani Riky Riva (2001) e Nick Pinotti (2001), senza dimenticare il rientrante Christian Badoni (1998), chiamato ad un anno da protagonista dopo l’operazione subita lo scorso anno. Infine il reparto lunghi, di sicuro affidamento con l’atipicità di Emanuele Codevilla (1992), l’esperienza di Teo Bergamini (1985), il carisma e la leadership di capitan Simo Taormina (1994) e Francy Resmini (2000).

L’unico volto “nuovo” sarà Jacopo Macchi (1997). L’esterno, prodotto del nostro settore giovanile e giocatore del Romano Basket (C Gold) in questa stagione, trascorrerà alcuni mesi negli Stati Uniti per studio per poi aggregarsi alla squadra gialloblu dopo Natale con l’avvento del nuovo anno.

Come ogni anno, arriverà linfa nuova dagli aggregati del gruppo Under18, che, agevolati dalla stessa linea guida, sapranno rendersi utili in fase in preparazione e durante tutto la stagione in un gruppo giovane che come negli anni scorsi cercherà di imporre il proprio ritmo ogni weekend.

Infine, dopo l’esperienza di questa stagione a fianco a coach Braga con l’Under18 Regionale, il giovanissimo assistente allenatore Giorgio Bosco (1998) raddoppia e, oltre a proseguire il lavoro iniziato lo scorso anno con l’annata 2001, seguirà da vicino anche l’avventura fra i senior!

Inizio stagionale fissato per Lunedì 20 Agosto sotto le direttive dello staff tecnico.. Seguiranno informazioni più dettagliate in merito ad amichevoli e tornei!

+Copia link