« Torna agli articoli

COPPA BERGAMO: SBT – VERDELLO 61-63

COPPA BERGAMO – 3^ GIORNATA GIRONE SUD

SBT Treviglio-Basket Verdello 61-63
(15-20, 14-13, 26-7, 6-23) 

Treviglio: Rinaldi, Erba 3, Riva, Taormina 5, Pirrone 4, Badoni 11, Invernizzi 10, Grioni 4, Beretta 15, Merisio 2, Codevilla 2, Resmini 3. All. Braga 

Verdello: Brembilla 15, Ravanelli 1, Belloli 3, Lorenzi ne, Quartana 1, Pezzotta, Nisoli 10, Milanesi 9, Allegrini 2, Rota Graziosi 8, Verzeroli 9. All. Cornolti

Dopo la bella prestazione di Sabato sera, la nostra Serie D è tornata in campo per affrontare il Basket Verdello. Match amaro per i ragazzi gialloblu, che giocano praticamente come sanno solamente nei 10 minuti del terzo quarto! Troppo poco per battere una formazione esperta come quella biancorossa.

Chiuso il terzo parziale sul 55-40, la SBT tira i remi in barca e viene recuperata da Brembilla e compagni, fino al concitato finale. Sul +2 a 10 secondi dalla fine, Erba in lunetta segna il primo e sbaglia il secondo. Nell’azione successiva, Invernizzi commette fallo per non dare la possibilità del pareggio, ma il gesto viene assegnato come antisportivo. Brembilla va in lunetta e con un 2/2 porta i suoi a un solo punto di distanza. Infine, nell’ultima azione in uscita dal timeout, Brembilla trova la bomba beffa che consegna la vittoria agli ospiti.

Molti errori e disattenzioni consegnano così il primato del girone al Basket Verdello, ma certamente infligge una bella lezione dai nostri ragazzi. Nulla è perduto, e come si suole dire meglio in match di pre-season che durante la stagione! Ora, l’SBT affronterà l’Excelsior Bergamo, capolista del Girone Nord nella giornata di Sabato 22 Settembre alle ore 20.00 presso la Palestra Gatti. In serata prevista la sfida fra Cologno e La Torre per stabilire l’avversaria del Basket Verdello nella semifinale delle ore 18.00.

Programma per Sabato 22 Settembre (Palestra Gatti): 

Ore 18.00 Verdello vs Cologno/La Torre 

Ore 20.00 Excelsior vs SBT Treviglio

+Copia link