« Torna agli articoli

UNDER 14: Deludente Terzo Posto al Torneo di Crema

Torneo Invernale anche per i nostri 2005 che hanno partecipato al TORNEO CAPODANNO IN CREMA assieme alle compagini pari età di ABC Crema, RiverBasket Orzinuovi e Lugano Tigers. 

Nella prima giornata le squadre si sono affrontate in un girone all’italiana con mini partite da 20 minuti. Giornata da dimenticare per i nostri che giocano 3 partite sotto tono e sopratutto senza l’atteggiamento giusto. Nella prima gara giocata contro ABC Crema approcciamo molto male alla gara finendo il primo periodo sopra di soli 2 punti (10-12). Nella Seconda metà di gara grazie a qualche iniziativa individuale e alcune sporadiche buone difese riusciamo a condurre la gara vincendo 33 a 17. Seconda partita fotocopia contro la ben allenata formazione del Lugano: primo quarto a ritmo basso, senza intensità e con atteggiamento rinunciatario (chiuso a -10 sul 23 a 13). Nella seconda parte di gara alziamo l’intensità anche se non giochiamo al massimo delle nostre opportunità chiudendo la partita sul 29 a 32 per i nostri avversari. Ultima partita del gironcino contro Orzinuovi dove perdiamo con il punteggio di 32 a 24 giocando una gara da No Comment. 

La seconda giornata hanno avuto luogo le finali dove i nostri sono riusciti a vincere la finale valida per il terzo posto contro l’ABC Crema con il punteggio di 30 a 48 pur non riuscendo a mantenere l’intensità alta sui 40 minuti. Occorre essere più determinati e coinvolti se vogliamo giocarcela alla pari nella seconda fase. 

Classifica Finale: 

1. Lugano Tigers 

2. River Basket Orzinuovi 

3. Scuola Basket Treviglio

 4. ABC Crema 

Ringraziamento dovuto alla società ABC Crema per l’invito e la disponibilità. 

Prossimo Impegno:1° Giornata Andata GOLD BG

Sabato 12 Gennaio ore 17 @Olginate

+Copia link