« Torna agli articoli

U18: Cattiva serata a Lonato…

Cade nella prima trasferta bresciana la nostra compagine Under18. Esattamente come una settimana contro il Basket Roncadelle, i gialloblù soffrono la maggior fisicità degli avversari. 

Innumerevoli errori difensivi, permettono a Pinic (MVP con 22 punti) di arrivare spesso al ferro con facili appoggi. Merisio prova a far rimanere a contatto i suoi, ed è suo il canestro che manda all’intervallo i trevigliesi sul 34-35.

La difesa a zona dispari di coach Baltieri mette in crisi i nostri ragazzi, mentre dal altro lato del campo la musica non cambia! Le “aquile” scavano il gap fino al 59-43 di fine terzo quarto. 

In un match ormai incanalato arriva la “perla” finale del quale ci limiteremo a riportare i fatti.. Merisio si invola in contropiede, e, senza praticamente nessun contatto, viene fischiato un fallo in attacco. Dal tavolino si alza la paletta numero 5, e si scopre che l’arbitro sbaglia la segnalazione attribuendolo a Pinotti, che nel corso dell’azione si trova ancora nella metà campo difensiva. Staff locale, staff ospite, tavolino e giocatori fanno notare all’arbitro l’errore ma la posizione rimane salda e irremovibile. ”Ho visto così… Manco venisse il Padre Eterno mi farebbe cambiare idea!” Cit. Senza dir nulla, coach Braga scuote la testa sorridendo… Espulso. Pinotti esce dando il pugno alla sedia.. Espulso. 

Una degna chiusura per una serata certamente da dimenticare! 

Aquile Lonato-SBT Treviglio 76-56

Parziali: 20-18, 14-17, 25-8, 17-13

Sbt: Rimaroli 2, Maccarini, Scomazzon 4, Bartolotta , Merisio 14, Riboni 6, Riva 8, Pinotti 7, Erba 9, Coita 1, Galbiati 3, Milanesi 2. All.Braga

+Copia link