« Torna agli articoli

Aquilotti: Recap settimanale..

Aquilotti Senior 

Sbt 13 – Lussana Bergamo 11 

(11-12; 5-1; 10-4; 2-8; 10-8; 2-2)

Aquilotti non competitivo 

Excelsior Bergamo 6 – Sbt 18 

(2-6; 2-16: 0-10; 6-10: 5-6; 6-10)

Altre due importanti affermazioni per il Super-gruppo Aquilotti 2008/09, che non smette di stupire neppure nelle sfide “cittadine” con Lussana ed Excelsior Bergamo.

Se i Senior, nel girone Gold, faticano forse più del dovuto nella sfida d’alta quota con i pari età Lussanini, non riuscendo ad imporre il proprio gioco collaborativo (merito anche degli avversari), intestardendosi in giocate difficili e soliste (per necessità visto il nascondersi di alcuni “impauriti” compagni) che solo per il talento generale della squadra sono fortunatamente andate a buon fine.

È il gruppo del Non Competitivo, per l’occasione con tutti i 2009 “più esperti” al completo, a divertire divertendosi con gli amici dell’Excelsior.

Nonostante le tante tollerabili disattenzioni, i ragazzi/e stanno finalmente mostrando tutto i passi avanti fatti in questi mesi, cercandosi con convinzione, capendo chi e quando ha il compito di trascinare la squadra, incuranti della timidezza e della paura di sbagliare.Un gran bel traguardo.

I prossimi impegni vedranno il gruppo Non Competitivo prendersi una meritata pausa, mentre i Senior saranno attesi dal sentito derby con i cugini del Basket 86 Caravaggio.

+Copia link