« Torna agli articoli

U18: Sconfitta a testa alta a Pizzighettone!

BASKET TEAM 95 – SBT TREVIGLIO 75-61

(29-13,14-22,16-15,16-11)

Sbt: Rimaroli, Maccarini 1, Contessi 2, Bartolotta 5, Merisio 28, Erba 18, Coita, Mariani, Galbiati 1, Milanesi 6. All.Braga

Nella serata di Lunedì si è giocata la terzultima partita del Girone Gold BS dei nostri Under18 sul difficile campo della seconda della classe, il Basket Team ’95 Pizzighettone.

Privi della coppia Pinotti-Riva, i gialloblu pagano la un approccio al match difensivamente rivedibile, dove il 29-13 di parziale è frutto da numerose amnesie in transizione difensiva.

Un ottimo secondo quarto permette ai trevigliesi di riportarsi a contatto, fino all’appoggio di un mai domo Merisio sulla sirena che vale il -8 al l’intervallo (43-35).

Una volta tornati in campo, i trevigliesi partono male subendo i locali a rimbalzo offensivo. Anche grazie ai raddoppi, capitan Erba e compagni rimangono aggrappati al match con le unghie. Nel finale i padroni di casa trovano un paio di giocate di Brignoli che chiudono definitivamente la sfida.

Nonostante il risultato, la prova rimane certamente positiva, con l’amarezza di potersela davvero fino in fondo con una prestazione di maggiore impatto a livello di personalità di qualcuno…

+Copia link