« Torna agli articoli

SERIE D: I CAVALLI DI RITORNO!

A fronte delle numerose uscite dal gruppo della nostra Serie D, cominciamo a ufficializzare quelli che saranno i nuovi ingressi, anche se in tal caso, tutti e 3 i ragazzi hanno già indossato in passato la maglietta gialloblu!

In ordine di ruolo e anche dalla foto (da sinistra verso destra):

LUCA INVERNIZZI : dopo un paio di stagioni di inattività a seguito ad un infortunio al ginocchio, il play-guardia di Pontirolo torna a far parte della nostra squadra in cui già milita il fratello Davide. Luca è un play-guardia mancina che andrà ad aggiungere pericolosità dall’arco grazie alle sue ottime percentuali nel tiro da fuori. Molto vicino alla società, il classe 1998, presente anche nel gruppo d’allenamento a fine stagione, lo scorso anno ha dato una mano in veste di assistente allenatore al gruppo dei 2004 di coach Brescianini!

OTTAVIO PIAVANI: l’ala di Romano di Lombardia è cresciuto nel nostro Minibasket per poi continuare il suo percorso giovanile alla Bluorobica Bergamo. Lo scorso anno ha partecipato al Campionato Under 18 Eccellenza e alla C Silver con la maglia della Leonessa Brescia. Classe 2002, si tratta di un prospetto interessante che va’ ad inserirsi perfettamente nel nostro progetto “senior”. Ampissimi margini di miglioramento, Otta ha centimetri e doti atletiche importanti, oltre a tutte le caratteristiche tecniche per rendersi utile sia da esterno che da lungo atipico.. 

LUCA COITA: altro classe 1998 che andrà a rimpolpare il nostro roster. Luca è reduce da una stagione con la maglia del Basket 86 Caravaggio, dopo esser cresciuto nel settore giovanile fra la Visconti Brignano e l’SBT Treviglio, Si tratta di un “finto” lungo concreto che fa della voglia e dell’atteggiamento in palestra la sua forza. Siamo certi che, in gruppo che ben conosce, saprà farsi volere bene e si guadagnerà minuti importanti nel corso di questa stagione..

Un grande (ri) benvenuto ai ragazzi!

 

+Copia link