« Torna agli articoli

WINELET.IT NUOVO SPONSOR SBT TREVIGLIO!

La Scuola Basket Treviglio è lieta di comunicare un altro importante accordo di sponsorizzazione con WINELET.IT. 

Winelet.it rappresenta la moderna concezione di vendita di vino Italiano di alta qualità al giusto prezzo. 

Tramite questo portale, di proprietà della QVR SRL, si dà visibilità alle medie / piccole cantine ed ai vini da esse prodotte che possano esprimere qualità ma che, per diversi motivi, non possono essere conosciuti a livello nazionale come i loro competitors «blasonati».

Inoltre, in tale accordo, per gli associati SBT è previsto uno sconto del 15% sull’acquisto del vino (per gli interessati, prossimamente verrà comunicato privatamente il codice sconto).  

Per conoscere meglio questo portale, facciamo due parole con DAVIDE QUADRI, Amministratore QVR SRL e principale artefice di questa nuova partnership che avrà durata triennale.. 

ILLUSTRATECI LA FILOSOFIA DI WINELET

L’idea di Winelet.it è nata nel 2010 quando un gruppo di appassionati, diplomati ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) ed AIS (Associazione Italiana Sommellier) ha iniziato a ricercare vino di qualità in cantine italiane pressochè sconosciute. Nel 2013, gli stessi appassionati hanno deciso di condividere queste scoperte con la registrazione del dominio Winelet.it, seguito poi dalla realizzazione del sito.

PERCHE’ UN APPASSIONATO DI VINO DOVREBBE VISITARE IL VOSTRO SITO? E COSA VI DISTINGUE DAI NUMEROSI SITI DEL SETTORE?

La chiave per capire Winelet.it sta nello slogan: “Piccole Cantine da Scoprire”. Senza nulla togliere ai nomi blasonati, noi per scelta abbiamo deciso di seguire un’altra strada, quella del “piccolo è bello”. Il settore del vino in Italia si divide tra grossi produttori e numerosi attori “minori” che fanno della ricerca della qualità nel processo produttivo l’elemento essenziale per competere con i grandi nomi, proprio come dovrebbe fare un artigiano per emergere in questo millennio. Winelet.it ha condiviso in pieno questa filosofia e si è proposta come cassa di risonanza per queste cantine.

MA QUINIDI DA VOI NON SI TROVANO I SOLITI NOMI..

Esatto ! Winelet.it non è una vetrina con i soliti nomi e non lo sarà mai. Noi vogliamo offrire qualcosa di diverso dai soliti nomi, aiutando l’utente a scoprire nuove cantine e nuovi vini, non proponendo, tra l’altro, i vini venduti dalla “grande distribuzione”. Del resto, con più di 400 vitigni autoctoni italiani, offrire “qualcos’altro” ci torna facile…

COME FATE AD INDIVIDUARE LA CANTINA?

La ricerca della cantina parte da una prima scrematura “a tavolino” (cerchiamo cantine che producono al max 120.000 bottiglie), per poi fissare un appuntamento e visitare quelle cantine che ci incuriosiscono di più. Durante la visita in loco, parliamo con il produttore e con l’enologo e teniamo un occhio attento alla qualità in tutto il processo produttivo. Solo alla fine, degustiamo i vini prodotti e, se riscontriamo qualità solo in uno di essi, non diamo il nostro ok: per noi la qualità deve essere presente in tutti i prodotti offerti dalla cantina, come chiara espressione di un ottimo lavoro, svolto a prescindere dal tipo di vino offerto.

ABBIAMO VISTO CHE AVETE UNO SPAZIO DEDICATO AGLI EVENTI

Si. Durante tutto l’anno siamo impegnati nell’organizzazione di eventi di degustazione, al fine di proporre al pubblico le diverse tipologie di vino che sono vendute da Winelet.it. Anche per gli eventi, però, vogliamo essere “originali”. Gli affezionati ai nostri eventi, infatti, lo sono diventati perché hanno visto che di volta in volta, la tipologia degli eventi è diversa. Siamo andati da un “esperimento” di abbinamento di Franciacorta e Sushi, ad una serata “monocantina” con ospite il produttore, passando attraverso incontri a tema come: i vini delle isole, le bollicine per le feste, i vini per le grigliate, etc..).

COSA VI LEGA AL BASKET ? PERCHE’ AVETE SCELTO SBT?

In una battuta potremmo dire che secondo Winelet.it il basket italiano rappresenta quel livello di sport pulito, corretto e genuino, proprio come sono le cantine che proponiamo.

DOBBIAMO SALUTARCI, GRAZIE MILLE PER IL TEMPO…

Grazie a voi per l’opportunità che ci avete dato di entrare a far parte della grande famiglia SBT e… Fino alla Fine Forza Treviglio !

Un grande benvenuto a Winelet.it!

www.winelet.it

+Copia link